Cotto-Margarito
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
Di fatto Cotto secondo me sta ancora cercando di venire a capo di ciò che è sucesso. Come molti appassionati. E' un match di cui si può rimproverare a Cotto di aver sparato zero colpi alla figura o di aver eseguito la tattica sbagliata, il rope a dope non è stata la mossa giusta ma francamente Margarito sarebbe dovuto andare Ko almeno 6-7 volte.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Muhammad Ali
-
kinchen
- Peso Superleggero
...Hagler allora sarebbe dovuto andare KO con Mugabi, Marciano con Walcott e via dicendo. Se un pugile ha la mascella d'acciaio questo va registrato tra le sue qualità, non di meno del pugno da KO o della rapidità di braccia. Margarito incassa tutto e picchia come un fabbro, il problema è dei suoi avversari, se Cotto più di così non può fare perderà di nuovo.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Marciano giù ci è andato, poi si è rialzato. Hagler ha preso un colpo che avrebbe spedito in orbita quasi chiunque, ma Margarito ne avrà subiti una cinquantina. Chiaro che la mascella è una qualità, ma è probabilmente la peggior qualità che un pugile può avere per la sua salute, sai com'è esistono anche le schivate. Detto questo è ovvio che se Cotto non trova il bandolo della matessa ci resta di nuovo secco.
mirko "the moviemaker"
Muhammad Ali
Muhammad Ali
-
kinchen
- Peso Superleggero
Comunque sia io ero del parere che Cotto fosse sopravvalutato e Margarito sottovalutato, del resto era chiaro che Cotto i colpi li digerisce a fatica e Margarito incassa tutto, se uno tiene le bordate di Cintron come niente fosse non può temere i colpi di Cotto. E' un po' il discorso di Stecca-Espinoza: l'italiano era una macchinetta da pugilato e Espinoza pareva andare una marcia in meno, ma alla fine si rivelava un trattore che passava inesorabilmente sul pur bravo Stecca. Per vincere Cotto non deve nemmeno pensare di poter mettere KO il messicano e riuscire ad anticipare Margarito costantemente per almeno due terzi del match: se già al 7° Margarito aveva girato il confronto era chiaro come finiva. Riguardo alla salute temo che questo match abbia segnato profondamente proprio Cotto, il futuro di Margarito è evidente, appena la sua tempra si indebolirà potrà perdere anche da pugili mediocri e starà a lui ritirarsi per tempo o trascinarsi stile-Campas, purtroppo non vale solo per lui questo discorso.
- svalerio78
- Peso Mosca
-
michele.raffi
- Peso Piuma
Secondo me Cotto è ancora un grandissimo pugile e con la rivincita ha l'occasione di inventarsi qualcosa di nuovo visto che la duttilità non gli manca.
Il paragone con Cintron credo non regga, Cotto ha molta più varietà di tattiche e colpi, Cintron ha combattuto in modo identico nei due match.
Non mi pare neppure che Cotto non abbia mascella, vedasi quanto ha durato Cintron e quanti colpi ha preso il portoricano prima di andare giù.
Sono d'accordo che sia meglio che Cotto non pensi neppure lontanamente a tirare giù un carrarmato come Margarito.
Il paragone con Cintron credo non regga, Cotto ha molta più varietà di tattiche e colpi, Cintron ha combattuto in modo identico nei due match.
Non mi pare neppure che Cotto non abbia mascella, vedasi quanto ha durato Cintron e quanti colpi ha preso il portoricano prima di andare giù.
Sono d'accordo che sia meglio che Cotto non pensi neppure lontanamente a tirare giù un carrarmato come Margarito.