Allenamento
Moderatori: Bonaccorso, Stefania Bianchini
Ciao Sve! Pensavo al "....qui non ci sono uomini e donne, ci sono solo pugili.. " e a quello che si è detto finora dell'allenamento ovvero che quello femminile non è e non dovrebbe essere diverso da quello maschile. Concordo
Però ritengo che anche se il modo di insegnare ad un pugile uomo e un pugile donna sia lo stesso ne derivino poi due modi di boxare diversi che poi diventano mille se si entra nello specifico dei singoli pugili. (In proposito vorrei riportare una mail che ho inviato a Stefania sugli incontri misti e a cui magari potrà rispondere direttamente sul forum per allargare la discussione. Però dato che non riguarda più l'allenamento la inserisco nella sezione "boxe femminile") Comunque non so tu Sve, ma io ci trovo una grande soddisfazione a fare lo stesso allenamento dei miei compagni maschi, nessuno sconto, nessun trattamento privilegiato..
più è dura e più mi diverto! E stare sempre al passo e non essere da meno è un'importante spinta continua. Chi ha detto che le donne sono meno di qua e meno di là??
Bagnamo il naso a questi maschietti! 
"Don't blink, you'd lose the match"
La mia palestra non è una palestra solo di pugilato, la boxe è uno tra i vari corsi. Attualmente non crede sia appoggiata alla federazione anche perchè è da appena un anno che il corso è partito, ma se si dovesse fare qualcosa di "serio" penso ci si appoggerà per forza da qualche parte..magari ad un'altra palestra che a sua volta ha più "appigli"..ma non saprei dirti con precisione, non spetta a me decidere certe cose e sinceramente ne so pochissimo di federazione e dintorni.. 
Re: per Sve
guadalupe ha scritto:Scusa non ho capito se la palestra che frequenti e i tuoi maestri sono affiliati alla FPI.
Insegnanti Federali qualificati F.P.I. -C.O.N.I.
Sede di allenamento della Società Pugilatori Fri.Ma.S. di Calolziocorte
(L'unica palestra con Ring regolamentare in provincia di Lecco)
"....qui non ci sono uomini e donne, ci sono solo pugili.. "
Ciao Silu!!SiLu ha scritto:Pensavo al "....qui non ci sono uomini e donne, ci sono solo pugili.. "
sinceramente a volte non riesco a fare completamente tutto.. c’è molto lavoro da fare..ma poco a poco il mio corpo si sta rinforzando..
all’inizio arrivavo a casa a pezzi.. ora invece sto benissimo!
che soddisfazione.. sentire che anche i ragazzi fanno fatica a fare gli esercizi… e non sentirmi l’unica stanca..
dopo l’allenamento sono (siamo..
è bello anche quando i compagni mi danno qualche consiglio..
adesso c’è la pausa estiva…
venerdì parto per capo nord
Benissimo, conosciamo benissimo la FRIMAS.Sve ha scritto:guadalupe ha scritto:Scusa non ho capito se la palestra che frequenti e i tuoi maestri sono affiliati alla FPI.sono andata alla ricerca.. e ho trovato questi dati sulla mia palestra...
Insegnanti Federali qualificati F.P.I. -C.O.N.I.
Sede di allenamento della Società Pugilatori Fri.Ma.S. di Calolziocorte
(L'unica palestra con Ring regolamentare in provincia di Lecco)
sei in buone mani.
Saluta il tuo maestro da parte della Thunder boxing team
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Per SiLu
Hay hay.......SiLu ha scritto:La mia palestra non è una palestra solo di pugilato, la boxe è uno tra i vari corsi. Attualmente non crede sia appoggiata alla federazione anche perchè è da appena un anno che il corso è partito, ma se si dovesse fare qualcosa di "serio" penso ci si appoggerà per forza da qualche parte..magari ad un'altra palestra che a sua volta ha più "appigli"..ma non saprei dirti con precisione, non spetta a me decidere certe cose e sinceramente ne so pochissimo di federazione e dintorni..
la tua palestra non può nemmeno citare sulle locandine la frase
lezioni e o corsi di boxe o pugilato.
Se se ne accorge Scaramuccia sono dooolori!!!
(Scaramuccia è il presidente del comitato lombardo della FPI.)
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
-
Stefania Bianchini
- Peso Supermosca
- Contatta:
Re: Per SiLu
Su dai non glielo dice nessuno a Scaramuccia!guadalupe ha scritto:Hay hay.......SiLu ha scritto:La mia palestra non è una palestra solo di pugilato, la boxe è uno tra i vari corsi. Attualmente non crede sia appoggiata alla federazione anche perchè è da appena un anno che il corso è partito, ma se si dovesse fare qualcosa di "serio" penso ci si appoggerà per forza da qualche parte..magari ad un'altra palestra che a sua volta ha più "appigli"..ma non saprei dirti con precisione, non spetta a me decidere certe cose e sinceramente ne so pochissimo di federazione e dintorni..
la tua palestra non può nemmeno citare sulle locandine la frase
lezioni e o corsi di boxe o pugilato.
Se se ne accorge Scaramuccia sono dooolori!!!![]()
![]()
(Scaramuccia è il presidente del comitato lombardo della FPI.)
guadalupe ha scritto: Benissimo, conosciamo benissimo la FRIMAS.
sei in buone mani.
Saluta il tuo maestro da parte della Thunder boxing team
Pensiero della giornata: sono felicissima di essermi ritagliata un posto in una palestra di boxe in cui fino a poco tempo fa non si accettavano ragazze! Superati i problemi logistici con la concessione del maestro, riuscirò a superare eventuali pregiudizi dei nuovi compagni di allenamento? L'ambinte non è lo stesso dell'altra palestra in cui già mi alleno..ma la grinta è la stessa! Io ce la metterò tutta! La prossima settimana si vedrà..
-
Stefania Bianchini
- Peso Supermosca
- Contatta:
ciao silu,SiLu ha scritto:Pensiero della giornata: sono felicissima di essermi ritagliata un posto in una palestra di boxe in cui fino a poco tempo fa non si accettavano ragazze! Superati i problemi logistici con la concessione del maestro, riuscirò a superare eventuali pregiudizi dei nuovi compagni di allenamento? L'ambinte non è lo stesso dell'altra palestra in cui già mi alleno..ma la grinta è la stessa! Io ce la metterò tutta! La prossima settimana si vedrà..
con la tua grinta e determinazione non solo farai cambiare idea e opinione sul pugilato femminile ,ma li metterai tutti in riga!