Bonaccorso ha scritto:Figuratevi se non avrei piacere di vedere Cammarelle professionista, ma non può allenarsi tanto da disputare match lunghi. Meglio prenderne atto e rassegnarsi
una volta che arriva (forse) il talento che aspettiamo da 20 anni come minimo (perchè comprendo parisi) purtroppo come è arrivato se ne va...
questo ragazzo ha la testa, è intelligente, ha forza nei colpi, sa usare la scherma...non so quanto possa reggere i colpi (mi pare che nel primo round del primo turno di atene avesse accusato un colpo) comunque preso tutto insieme è il più forte degli ultimi decenni....
se come dice bonaccorso non c'è niente da fare mettiamoci il cuore il pace e speriamo di rivederlo ad atene.
per russo però non ci sono questi problemi quindi lui dovrebbe passare no?
ci sono locatelli- cherchi - tavecchia e parisi in attesa.
so che cammarelle ha avuto un problema di ernia del disco ma lo credevo completamente risolto. però come dice anacleto clemente russo passerà PRO? è giusto portare ancora domenico valentino alle olimpiadi? cosa devono fare le nostre giovani promesse? devono cambiare nazionalità perchè abbiamo questi superprofessionisti in canotta? e dopo le olimpiadi di londra con chi ci ritroveremo? con nessuno dato che quelli bravi di oggi non possono mica aspettare 8 anni per fare le olimpiadi e avremo una nazionale allo sbando. Pechino 2008 è stato un successo, benissimo ora largo ai giovani!!! Valentino ha già avuto la sua chance anzi 2. BASTA! Questa altrimenti non è più la nazionale ma un club chiuso a pochi intimi.
Billy Birrell ha scritto: BASTA! Questa altrimenti non è più la nazionale ma un club chiuso a pochi intimi.
sono pienamente d'accordo
ci vogliono ricambi, ora si deve lavorare per le prossime olimpiadi
e bisogna lavorare con gente nuova (se ce nè)
questi pugili, se hanno l'età per poterle rifare bene, altrimenti cercare i prossimi pugili da olimpiadi
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.
Bonaccorso ha scritto:Figuratevi se non avrei piacere di vedere Cammarelle professionista, ma non può allenarsi tanto da disputare match lunghi. Meglio prenderne atto e rassegnarsi
putroppo a sensazione, credo che ci sia poco da fare, a sentire l'intervista credo che chiuda proprio con Milano !
Billy Birrell ha scritto: BASTA! Questa altrimenti non è più la nazionale ma un club chiuso a pochi intimi.
Dopo l'ottima prova di Cammarelle e soci,è il momento di fare il punto della situazione,che almeno per il dilettantismo appare rosea,anche perchè la vittoria di Roberto all'ultima giornata ha dato una grande visibilità a tutto il movimento dilettantistico,che certamente riceverà un grandissimo impulso,e molti giovani si avvicineranno alla boxe dilettantistica.E questo è un punto da sottolineare,perchè il professionismo non credo che ne trarrà giovamento.
Sembra essersi creata una specie di dicotomia nella nostra boxe:da una parte una squadra dilettantistica molto forte,con "professionisti" del dilettantismo(e spero che Rossano e gli altri possano affrontarli ,magari agli Assoluti,gli olimpionici,perchè affrontare i migliori è l'unico modo per crescere),che per i motivi che avete esposto non vogliono passare professionisti,e dall'altra un manipolo di professionisti"vecchi" o dai limiti ormai conclamati che si arrabattono per fare un titolo di sigla o un titolino.
Siamo,come ha scritto Torromeo,vicini al dilettantismo di stato,e se Cammarelle lancia frustate contro il professionismo,e i suoi compagni nicchiano e preferiscono restare dilettanti(cioè avere un lavoro sicuro e continuare a fare boxe),credo che i nostri organizzatori dovrebbero forse fare un esame di coscienza,e la Federazione ,che ha fatto un ottimo lavoro in campo dilettantistico,dovrebbe intervenire per non lasciare morire il professionismo in Italia,perchè si rischia questo se non si interviene:la FPI può far valere un importante credito presso il Coni,e spero che lo faccia,ma allo stesso tempo lavori per dare,ai Russo,ai Valentino e agli altri le basi per passare Pro,e lasci perdere i titolini vari,che allontanano tutti,pugili e non, dalla boxe
Io sono dell'odea che se uno vuole rimanere dilettante fa bene, è lui che sale sul ring ed è lui che deve decidere come e quando passare pro, se poi da dilettante riesce a campare meglio del 90% dei professionisti non è certo una colpa, semmai scandalizziamoci del contrario!
Non credo che siano gli olimpionici che restano dilettanti il problema dei pugili emergenti, se ci sono nuove leve in ascesa è proprio confrontandosi con loro che possono migliorare.
Valentino ha fatto due Olimpiadi? Se a questo aggiungiamo un podio ai mondiali di Chicago io personalmente direi che un pugile così va solo che ringraziato.
Alle Olimpiadi ci si qualifica, non si viene "convicati" dal mister, Valentino se l'ìè sudata la partecipazione.
Partecipare ad un'Olimpiade per moltissimi è un sogno, già il fatto di aver partecipato è un gran risultato, se poi verrà qualcuno più bravo di lui e lo batterà probabilmente farà meglio ma fino a che Valentino sarà dilettante deve essere considerato come un pugile e non come un ostacolo per altri, è troppo facile puntare il dito su un ragazzo come lui e osannare un grandissimo pugile Cammarelle (salvo poi fare il broncio se non passa professionista), ricordo anche che è l'unico che non è andato a visitare la muraglia cinese perchè non può camminare troppo per i noti problemi alla schiena.
A me piacerebbe avere gente come Cammarelle, Russo, Picardi tra i pro ma non facciamone una tragedia se decideranno di rimanere dilettanti.
Apro e chiudo una parentesi sperando di non andare off-topic. Cuba sforna campioni o pugili di buon livello a getto continuo anche perchè vi è un confronto tra vecchi e nuovi, pugili esperti ed atleti emergenti, quale nazione avrebbe potuto conquistare 8 podi su 11 con le defezioni e i problemi che la nazionale caraibica ha avuto nell'ultimo anno?
Può essere considerato un fallimento dal punto di vista statistico ma dal punto di vista sportivo è stato comunque un ottimo risultato.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Delmo ha scritto:A me piacerebbe avere gente come Cammarelle, Russo, Picardi tra i pro ma non facciamone una tragedia se decideranno di rimanere dilettanti.
che vuoi che ti dica delmo, una tragedia non è. Però se per esempio uno come amir khan ha scelto il professionismo nonostante le lusinghe della federazione inglese un motivo ci sarà. evidentemente lui si sentiva un fuoriclasse e aveva l'assoluta sucurezza del campione rifiutando se non ricordo male 75.000 sterline all'anno! questo gli era stato offerto se non sbaglio per mantenere il caschetto. Ma lui no. Probabilmente lui si sente più campione di valentino. poi se tu vuoi ringraziare valentino fallo pure ma non ho capito per cosa. Per quanto riguard mettere il broncio, io lo metto uguale uguale come lo metterei se non mi facessero vedere per esempio Margarito Vs Mayweather, sono un appassionato di pugilato e mi va di vedere il meglio che lo sport mi può offrire dunque mi sarebe piaciuto vedere anche cammarelle. Ora se lui sta male e non può pazienza, anche se visto il comportamento dei colleghi magari anche se fosse stato bene Pro non ci sarebbe passato comunque. e comunque è una grande rottura di balle che un ragazzo non possa vincere gli assoluti perchè ci sono sempre questi che si allenano 8 ore al giorno, mentre magari quello fa l'operaio e si allena quando può un'ora la sera e non c'è nessuno per fare guanti e deve farli con un cadetto.. e poi si trova in semifinale con un nazionale con gli arbitri che non sono proprio "imparziali". e se non ci fossero stati quelli a fare da tappo chissà se quell'operaio allenandosi anche lui per 8 ore non avrebbe schiantato uno dei soliti nomi noti. non lo sapremo mai. CIRCOLO PRIVATO. Voglio dire che non è che tutto il movimento gode di un periodo d'oro. Ci sono questi 3 ragazzi che hanno fatto un gran bene a pechino ma dopo quei 5 o 6 atleti della nazionale il livello è bassissimo. Altro che crescere all'ombra di valentino e company...
Ragazzi, avete visto le foto dell'arrivo dei nostri pugili da Pechino sul sito ufficiale della FPI? Forse ho avuto le traveggole, ma credevo che FPI volesse dire Federazione Pugilistica Italiana e non Federazione Polizia Italiana.
Ma da quando in qua degli atleti che hanno vinto delle medaglie olimpiche vengono presentati con le divise della polizia invece che con quelle della nostra Nazionale italiana? Rob de mat!
appurato che cammarelle ha un serio problema fisico che gli impedisce di fare le 12 riprese e che picardi da peso mosca da pro guadagnerebbe molto di meno che da pro.
per russo e valentino però il discorso deve essere diverso altrimenti la nostra boxe pro, già agonizzante da anni, tira l'ultimo sospiro.
togliamo cuba e nessun paese è in queste condizioni.
la nazionale under 21 che invece di essere serbatoio di quella maggiore ne diventa prima causa di rovina.
se non passano, nell'ordine:
pinto (che non passa di sicuro)
picardi (" ")
parrinello
di savino
valentino
del monte
russo e camarelle mi spiegate chi è l'italiano che combatterà per un titolo europeo nei prossimi 10 anni?
ve lo dico io.
nessuno.