pechino e i nuovi professionisti

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe in Italia.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

anacleto
Peso Supergallo

pechino e i nuovi professionisti

Messaggio da anacleto »

la boxe la conosciamo tutti alla grande e sappiamo che le cose non vanno quasi mai come dovrebbero andare ma è bello anche ogni tanto scrivere quello che sarebbe giusto e naturale cioè:
cammarelle , russo, valentino, picardi e parrinello professionisti da domani.
almeno loro.
ripartire con le nuove leve e puntare forte su loro:
rossano, munno, mangiacapre, erneti, vangeli, solo per fare i nomi più promettenti e spero di dimenticarne tanti altri, anche perchè non li consoco magari.
è da los angeles 84 che non abbiamo una covata del genere e a quel tempo a parte todisco passarono tutti pro regalandoci gli ultimi anni di gloria (parisi a parte).
la federazione dovrebbe adesso spingere perchè questi 5 ragazzi possano far rinascere il pugilato professionistico italiano.
loro sarebbero il miglior spot.
sono sicuro che se domani i 5 ragazzi debutassero pro tutti insieme e magari a napoli farebbero 20.000 spettatori.

non ci possiamo permettere di buttare via questa possibilità.
cammarelle punterà alla fine a londra 2012, ma rossano cosa deve dire?
aspetterà il 2016 o sarà costretto a lasciare la boxe o a passare pro,insomma mi pare che cammarelle al limite dopo milano 2009 debba provare 5 anni a mettersi in gioco e provare a diventare comapione del mondo pro, visto che da quello che ho visto e da quello che c'è in giro ne avrebbe la possibilità.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Siamo in Italia:
se davvero Cammarelle si decidesse a passare professionista (a 28 anni) gli farebbero fare almeno 3-4 anni di match inutili (circa una ventina) contro avversari scadenti,poi la sfilza di sottotitoli vari fino ad arrivare ad un Europeo a 33-34 anni magari aspettando l'avversario più comodo.
A 35-36 un tentativo per un titolo di sigla che per motivi di età rischierebbe di fallire (benchè l'età media dei massimi attuali è poi proprio questa).
Il ragazzo è serio e merita, ma ha bisogno di essere guidato da un allenatore competente che sappia come farlo adattare al professionismo nel più breve tempo possibile,oltre che da un manager che non lo faccia girare troppo a vuoto risparmiandogli i soliti 30 match di collaudo.
Ancora,sempre,ostinatamente.
bratan tzenov
Peso Supergallo

Messaggio da bratan tzenov »

Non ne passa prof nemmeno uno, garantito. Stanno troppo bene dove stanno, purtroppo
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Poi ci sono i mondiali a Milano. Cammarelle non passa anche per le condizioni della schiena.
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

bratan tzenov ha scritto:Non ne passa prof nemmeno uno, garantito. Stanno troppo bene dove stanno, purtroppo
di de luisa che mi dici?
quando debutterà?
Billy Birrell
Peso Supermosca

Messaggio da Billy Birrell »

spero tanto che cammarelle ci provi. I mondiali a milano? con tutto il rispetto ma dopo che hai vinto un oro alle olimpiadi e sei già campione mondiale a chicago che ti frega dei mondiali a milano? E russo non ha una mezza parola con cherchi? se rimangono dilettanti fanno la cazzata della vita
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
bratan tzenov
Peso Supergallo

Messaggio da bratan tzenov »

anacleto ha scritto:
bratan tzenov ha scritto:Non ne passa prof nemmeno uno, garantito. Stanno troppo bene dove stanno, purtroppo
di de luisa che mi dici?
quando debutterà?
Appena so qualcosa, vi avvertirò
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

Billy Birrell ha scritto:spero tanto che cammarelle ci provi. I mondiali a milano? con tutto il rispetto ma dopo che hai vinto un oro alle olimpiadi e sei già campione mondiale a chicago che ti frega dei mondiali a milano? E russo non ha una mezza parola con cherchi? se rimangono dilettanti fanno la cazzata della vita
giusta osservazione, però
vedi, nella posizione in cui è, il suo professionismo c'è l'ha già
ha un lavoro, è in nazionale e i soldi li piglia e non pochi (anche se è dilettante) ha raggiunto l'oro olimpico che è la massima espressione dello sport
penso che poi un futuro da allenatore di pugilato nella polizia può averlo (e quindi niente strada e richi del poliziotto)
che vuoi di più
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

però pepe quanti campioni olimpionici avendone la possibilità (e sottolineo questo avndo la possibilità) hanno rinunciato alla carriera pro?
quindi lasciamo stare i cubani e gli atleti del patto di varsavia di ventanni fa.

credo pochini.
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

anacleto ha scritto:però pepe quanti campioni olimpionici avendone la possibilità (e sottolineo questo avndo la possibilità) hanno rinunciato alla carriera pro?
quindi lasciamo stare i cubani e gli atleti del patto di varsavia di ventanni fa.

credo pochini.
Penso a Pinto di Novara, olimpionico e poi rimasto dilettante
Siiiiiiiiiii, ma oggi, tu pensi che i prof. prendono un sacco di soldi e vivono come i campioni di calcio
il vero prof. è quello che rimane dilettante
Forse, i pesi grossi, vengono pagati solo perchè la gente si immagina chissà che cosa e così, a parità di titoli, di popolarità, il peso grosso prende sempre di più
io spero che un giorno le cose si possano invertire perchè è nella botte piccola che sta il vino bono :lol: :lol: :lol: così come nei pesi piccoli ci sta il vero campione :lol: :lol: :lol:
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
Bonaccorso
Amministratore

Tutto vero, ma la boxe con le macchinette non è nemmeno lontanamente paragonabile al vero pugilato. Quanto alla botte piccola che botte sei ora Pepe?
Billy Birrell
Peso Supermosca

Messaggio da Billy Birrell »

si ok ragazzi ma se io campione olimpico mi presento che so in america o in germania con le valigie e dico "salve ciao a tutti mi chiamo cammarelle. avete visto le olimpiadi in tv? le avrei vinte" be io credo che qualche soldino inizierei a vederlo da subito. bisogna appunto abbandonare questa cultura del "chi si accontenta gode".e poi bisogna cercare di valorizzare altri ragazzi. Valentino ha già fatto 2 olimpiadi senza medaglie e basta dai! ma cerchiamo qualche ragazzino da plasmare altrimenti una generazione di ragazzi è chiusa dai soliti nomi e che palle ci vuole ricambio!!!!
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

Bonaccorso ha scritto:Tutto vero, ma la boxe con le macchinette non è nemmeno lontanamente paragonabile al vero pugilato. Quanto alla botte piccola che botte sei ora Pepe?
:lol: :lol: :lol: mi mancano 5kg e poi divento un medio, grande categoria
se ci pensavo prima, potevo affrontare Benvenuti e vincere per ko :lol:

Immagine
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

Billy Birrell ha scritto:si ok ragazzi ma se io campione olimpico mi presento che so in america o in germania con le valigie e dico "salve ciao a tutti mi chiamo cammarelle. avete visto le olimpiadi in tv? le avrei vinte" be io credo che qualche soldino inizierei a vederlo da subito. bisogna appunto abbandonare questa cultura del "chi si accontenta gode".e poi bisogna cercare di valorizzare altri ragazzi. Valentino ha già fatto 2 olimpiadi senza medaglie e basta dai! ma cerchiamo qualche ragazzino da plasmare altrimenti una generazione di ragazzi è chiusa dai soliti nomi e che palle ci vuole ricambio!!!!
sono d'accordo con birrell.
l'ho già scritto da qalche parte, il giovane più promettente è rossano, un ragazzo che guarda caso arriva dalla scuola di marcianise, di russo, valentino, t. russo e musone, la scuola pugilistica più all'avanguardia in italia e una delle migliori d'europa...
adesso rossano che è un supermassimo ed ha 20 anni cosa deve fare?
passare subito pro perchè per lui non ci saranno le prossime olimpiadi?
visto che cammarelle nonostante quello che dichiara se non passerà pro arriverà a londra 2012?
mi pare che questo sistema sia innaturale, nella boxe come nella vita.
come se i padri lavorassero fino ad 80 anni e i figli studiassero fino a 50.
ci saranno figli dei figli?

capisco cammarelle e i suoi problemi alla schiena ma la federazione di fronte ad un talento simile dovrebbe fare di tutto per agevolargli il passaggio, anche economicamente.
oggi sulla gazzetta in una pagina hanno scritto che cammarelle ha guadagnato 200.000 euro nel 2008 e vidoz solo 60.000

però non si può essere così superfciali, intanto i 200.000 li ha guadagnati perchè 140.000 arrivano dall'oro e poi vidoz ha fatto 60.000 con un match soltanto.
insomma cammarelle può arrivare a disputare nel giro di 3-4 anni almeno 2 match all'anno da 100.000 euro, senza dubbio.
e guadagnare ogni anno per 3-4 anni quello che qui guadagna solo ogni 4 anni.
per quanto riguarda la vita da poliziotto basterebbe chiedere la possibilità di essere sospeso il tempo necessario (6-7 anni) e poi reintegrato.
credo che si possano fare leggi ad hoc.
ad personam ma per una causa giusta.
:D
Bonaccorso
Amministratore

Figuratevi se non avrei piacere di vedere Cammarelle professionista, ma non può allenarsi tanto da disputare match lunghi. Meglio prenderne atto e rassegnarsi
Rispondi