E' presto? OLIMPIADI!

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe dilettantistica.

Moderatori: Bonaccorso, mirko

mazzoski
Peso Paglia
Contatta:

Messaggio da mazzoski »

Tutto il mondo è paese purtroppo !dico così perché deve vincere chi se lo merita .
In realtà per ora il cinese ha sempre vinto meritatamente ,ho visto tutti i match categoria +91 .speriamo che non ci siano pappine ingiuste .
Volevo far riferimento al tecnico filinimov è un grande e un vincente .sa interpretare i sistemi da adottare .sono stato presente ha uno stage di 10 giorni prima di roseto e praticamente fa tutto lui .
Anche ieri bravo damiani per la carica emotiva ma il consiglio tecnico importante per me è partito dal professore .
Mentre damiani all 'angolo prima dell 'inizio della 3 consigliava il classico passo indietro e diretto sinistro cammarelle si gira e ascolta filinimov che consiglia lo spostamente a destra scivolando in rotazione per entrare con il gancio destro e il diretto sinistro .
Bè ...come avete visto cammarelle alla terza si riprende le salde redini del match sul modesto rival con la tecnica .
Filinimov è molto bravo vorrei molto appendere da lui peccato che il suo libro ancora non è stato tradotto in italiano !
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Non conosco le alchimie fra i due personaggi all'angolo. Può darsi che si integrino bene come che si sopportino appena. Ci sono aspetti tecnici e motivazionali. L'arrivo di Filimonov scatenò polemiche a non finire, più sul sistema che non sulla persona credo. Scrissi a suo tempo che il contatto con altre scuole è sempre, in ogni campo , un miglioramento. E sarebbe lo stesso se un nostro tecnico andasse a insegnare all'estero. Comunque sono i risultati a dare ragione o meno a una strategia. Per ora i risultati ci sono stati ai mondiali dove però non c'erano i cubani. Qui a Pechino si è già fatto meglio di Atene ma il giudizio è ovviamente ancora sospeso. Quello che temo è che i cinesi tengano più che altro all'oro dei supermassimi. E un eventuale verdetto scandalo sarebbe sepolto dai consensi per una situazione generale migliorata.
eretico

Messaggio da eretico »

Arrivo tardissimo... giusto in tempo per l'in bocca al lupo a Picardi che domani alle 13:31 combatte nei 75 kg..

A me ha convinto molto più Russo che non Cammarelle... la boxe delle macchinette non piace neanche a me, anche se sono un profano, quella del colpo secco a muovere il punteggio, che punisce le serie, pochissimo premiate, ma la superiorità di Clemente mi pare ci sia stata, anche se con il suo atteggiamento di "figlio di buona donna" indispone o fa simpatia a seconda di ogniuno !

Roberto al minimo indispensabile per passare, ho solo paura che in semi e spero in finale si metta a boxare senza remore, senza aspettare troppo, non vorre dovesse pentirsene !
mazzoski
Peso Paglia
Contatta:

Messaggio da mazzoski »

Ne avrai azzeccata una eretico ?
13,30 tv
75 kg
e per me non azzecchi nemmeno i valori fra cammarelle e katanka ,la punta di diamante è il super massimo
Bonaccorso
Amministratore

Caspita, cosa ha mangiato Picardi dall'altro ieri? :shock:
terzappi
Peso Minimosca

Messaggio da terzappi »

Bonaccorso ha scritto:Premesso che nessuno è già in finale, questo cinese è già stato strabattuto da Cammarelle ma il problema non è quello, è che forse non basterà nemmeno metterlo K.O.
appunto..... diciamo che in tanto bisogna arrivarci alla finale... poi..
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

Bonaccorso ha scritto:Caspita, cosa ha mangiato Picardi dall'altro ieri? :shock:
cioè?
Bonaccorso
Amministratore

Eretico ha scritto che combatte a 75 chili.....
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

poi dicono che in cina non si mangia bene :)
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
eretico

Messaggio da eretico »

Picardi commovente va in semi e si guadagna una bellissima medaglia, minimo...

A voi esperti cosa dite di quel richiamo esagerato o giusto ???

P.S. Io ho copiato l'orario ufficiale (poi che siano in ritardo non è colpa mia :wink:)... sul peso scusatemi :oops: :oops: :oops: :oops:
Bonaccorso
Amministratore

Non l'ho ancora visto, poi dirò.
iron
Peso Paglia

Messaggio da iron »

Proprio una bella vittoria. Quel richiamo ufficiale è stata assurdo secondo me... nenche un avvertimento. Cmq Picardi mi è piaciuto molto.
Il bilancio con tre medaglie già sicure mi sembra positivo.
orson

Messaggio da orson »

orson ha scritto:abbiamo una discreta squadra (non l'avevamo dall'88' una buona così),in giro non vedo marziani,3 medaglie(il colore non lo so)possiamo conquistarle.Sloth machine(pardon score machine)permettendo..
Sono contento di averci azzeccato(anche se vedevo meglio Valentino di Picardi all'inizio),e soprattutto che questo bravissimo e umile (il gesto cavalleresco che fa dopo la proclamazione del vincitore è uno spot per le Olimpiadi)ragazzo ce l'abbia fatta;oggi mi è piaciuto molto,attento,capace di confondere l'avversario cambiando guardia,ha messo colpi veloci che molto spesso le score non hanno segnalato.Il richiamo era severo ,a mio parere,ma lascio la parola agli esperti del regolamento.
Picardi può essere la sorpresa,combatterà in scioltezza,il suo "oro "l'ha già conquistato;un oro per l'Italia lo vedo possibile,uno dei tre potrebbe farcela.
eretico

Messaggio da eretico »

orson ha scritto:
orson ha scritto:(anche se vedevo meglio Valentino di Picardi all'inizio)
credo che lo vedevamo tutti... meglio !

Solo che il carattere che chi c'è l'ha sempre con meno talento, c'è chi non c'è l'ha con tanto talento e chi ha tutto ed è un campione !

Purtroppo Domenico nel secondo turno non c'era anche se era durissima, Picardi anche quando oggi era messo davvero nelle peggiori condizioni psicologiche possibili è sempre rimasto nel match anche quando l'avversario spingeva a più non posso: chapeuax, prendesse nota chi è tornato in classe business e con disonore !
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

l'hob visto di corsa, nel senso che purtroppo non ero tranquillo in casa mai ma in un bar , senza l'audio e con molte distrazioni...
così il richiamo mi è sfuggito.
per il resto picardi ha vinto meritando la vittoria.
un altra medaglia dalla boxe, fantastico!!!

sono proprio contento.
picardi adesso ha quel thailandese molto forte che l'ha fatto fuori in semifinale ai mondiali.
questo picardi ha senza dubbio più convinzione di quello di 1 anno fa e forse è cresciuto anche tecnicamente.
l'ha mi pare che fose finita 7-2, ampio divario ma non proprio incolmabile.

è dall'inizio che voglio dire una cosa, cioè che picardi mi ricorda un pò todisco , los angeles 84.
vinse l'argento e non potè disputare la finale un infortunio che lo costrinse al forfait.
Rispondi