Cotto-Margarito
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
- svalerio78
- Peso Mosca
- Billy Birrell
- Peso Supermosca
beh se 30 - 40anni fa i pesi massimi erano mediamente più leggeri di 20 kg evidentemente il doping è radicato anche nella boxe. o vogliamo credere che wladimir klitschko o david haye e mille altri abbiano questi fisici statuari solo grazie a madre natura e all'allenamento? a mio modesto parere si sparano tante di quelle fiale di anabolizzanti che non ne abbiamo nemmeno idea. Loro sono gli esempi più eclatanti perchè basta guardare i loro corpi per non avere più dubbi. Ma il doping è ben diffuso in tutte le categorie, anche fra i più mingherlini che magari useranno sostanze diverse, che aumentino resistenza, che aiutino a bruciare rapidamente grasso quando c'è da fare il peso, che aiutino a recuperare in fretta da fatica e dolori dovuti ad intensi allenamenti. Accusare Margarito di essere dopato solo perchè ha una mascella di granito è superficiale. Ancora più superficialmente potrei rispondere ... Sono tutti Dopati (chissà).
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
"Se lo ammazzi fai pari"
-
Bonaccorso
- Amministratore
"L'incassatore" il boxeur che incassa le cannonate non esiste, un colpo preciso e veloce che ti coglie alla punta del mento ti mette giù.
Si chiamava Bennie Briscoe rimarrà nella storia del pugilato appunto per queste supposte "doti", intervistato riguardo questa sua dote ebbe a rispondere che il miglior incassatore è quello che non prende pugni....
Bennie non incontrò dei ciccillo cazzuti qualsiasi ma solo uno lo mando alla stuoia si chiamava Rodrigo Valdez.
Detto questo, giusto per aprire il discorso, sostengo che Margarito non poteva stare in piedi, colpi precisi ne ha presi, se lo troveranno positivo non mi meraviglierò per niente.
Cotto ridimensionato? Ho letto diverse cusuccie "in giro" divertenti...
Cotto resta il numero 1 ha letteralmente dato una lezione di pugilato a Margarito che vincendo come ha vinto non si può discutere.
Per mè ha vinto l'idiozia, non si può prendere tutti quei colpi e continuare ad avanzare, l'effetto di quei colpi lo hanno segnato per sempre,vedrete in futuro! L'errore di Cotto: con un pugile che "viene dentro" non devi indietreggiare, lo aspetti a centro ring lo boxi d'anticipo e ti sposti lateralmente, l'attaccante và attaccato poichè non sà proprio difendersi,
ma nel caso di Cotto il comportamento è facilmente intuibile, Lui attacca io in difesa metto trè colpi a segno ricevendone uno,perchè cambiare?
Questo è stato l'errore, dalla quinta ripresa doveva cambiare tattica passando all'attacco.
Margarito era è rimarrà un pugile scarso non sà tirare pugni porta le solite badilate peccato veramente peccato, avendo la sua potenza e portando colpi che rientrino nei canoni delle basi boxe sarebbe da anni sul podio più alto e sarebbe inavvicinabile.
Si chiamava Bennie Briscoe rimarrà nella storia del pugilato appunto per queste supposte "doti", intervistato riguardo questa sua dote ebbe a rispondere che il miglior incassatore è quello che non prende pugni....
Bennie non incontrò dei ciccillo cazzuti qualsiasi ma solo uno lo mando alla stuoia si chiamava Rodrigo Valdez.
Detto questo, giusto per aprire il discorso, sostengo che Margarito non poteva stare in piedi, colpi precisi ne ha presi, se lo troveranno positivo non mi meraviglierò per niente.
Cotto resta il numero 1 ha letteralmente dato una lezione di pugilato a Margarito che vincendo come ha vinto non si può discutere.
Per mè ha vinto l'idiozia, non si può prendere tutti quei colpi e continuare ad avanzare, l'effetto di quei colpi lo hanno segnato per sempre,vedrete in futuro! L'errore di Cotto: con un pugile che "viene dentro" non devi indietreggiare, lo aspetti a centro ring lo boxi d'anticipo e ti sposti lateralmente, l'attaccante và attaccato poichè non sà proprio difendersi,
ma nel caso di Cotto il comportamento è facilmente intuibile, Lui attacca io in difesa metto trè colpi a segno ricevendone uno,perchè cambiare?
Questo è stato l'errore, dalla quinta ripresa doveva cambiare tattica passando all'attacco.
Margarito era è rimarrà un pugile scarso non sà tirare pugni porta le solite badilate peccato veramente peccato, avendo la sua potenza e portando colpi che rientrino nei canoni delle basi boxe sarebbe da anni sul podio più alto e sarebbe inavvicinabile.
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Guadalupe, bentornatoguadalupe ha scritto:"L'incassatore" il boxeur che incassa le cannonate non esiste, un colpo preciso e veloce che ti coglie alla punta del mento ti mette giù.
Caspita, questa si che è una spiegazione
GUADALUPE E' MIO AMICO
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

- svalerio78
- Peso Mosca
Bentornato Guadalupe!!!
Stavolta non sono d'accordissimo su quello che dici ma leggerti è sempre un piacere.
Cotto non sarà mai più lo stesso...l'aura di invincibilità che lo circondava è caduta; me lo immagino adesso con l'incubo di avere Margarito di fronte che avanza presse pressa pressa senza sosta.
La psicologia di Cotto ne risentirà sicuramente.
Ciao!
Stavolta non sono d'accordissimo su quello che dici ma leggerti è sempre un piacere.
Cotto non sarà mai più lo stesso...l'aura di invincibilità che lo circondava è caduta; me lo immagino adesso con l'incubo di avere Margarito di fronte che avanza presse pressa pressa senza sosta.
La psicologia di Cotto ne risentirà sicuramente.
Ciao!
-
orson
Tornando alla questione doping,io non credo che Margarito si sia dopato(nella boxe per me c'è meno doping che in altri sport,certi Massimi vengono forse"gonfiati" prima di iniziare a combattere,ma nei pre -match ripeto per me certi "aiutini" non ci sono);ha soltanto una mascella di ferro,su cui un pugile di talento come Cotto non può far danni.Ci vogliono pugili della potenza di Santos per far cio.
Cotto ha fatto tutto il possibile,non ha sbagliato tattica per me,indietreggiava perchè era in riserva,visto che i suoi colpi non riuscivano a fermare quel carroarmato.Margherito è miglior pugile di quanto si pensi,ma non sarà mai un talento.
Cotto ha fatto tutto il possibile,non ha sbagliato tattica per me,indietreggiava perchè era in riserva,visto che i suoi colpi non riuscivano a fermare quel carroarmato.Margherito è miglior pugile di quanto si pensi,ma non sarà mai un talento.
-
michele.raffi
- Peso Piuma