le dita di una mano

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe in Italia.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
anacleto
Peso Supergallo

le dita di una mano

Messaggio da anacleto »

leggo e condivido l'affermazione di bonaccorso dei pugili italiani competitivi in campo internazionale.
si parla di al massimo 5 atleti.
purtroppo è così.
chi sono questi atleti secondo voi?
chi sono coloro che possono stare tra i primi 15 nel mondo nella propria categoria di peso?
a me viene in mente solo maludrottu se vi dico la verità.
dado
Peso Mosca

Messaggio da dado »

5 non li trovo.. Sono in 3secondo me" Fragomeni,Maludrottu,Sarritzu.." Per ora sono i nostri migliori pugili..
orson

Messaggio da orson »

Maludrottu ,bisogna vedere se riesce ad abituarsi alla nuova categoria, su Fragomeni ho dei dubbi,non è che mi esalti molto,ma può darsi che vinca il suo titolo di sigla,visto che non affronta un fuoriclasse.
Per il resto ,tabula rasa,purtroppo.
dado
Peso Mosca

Messaggio da dado »

Per ora Fragomeni è il solo che puo' portare un titolo di sigla in Italia,gia', non è un fuoriclasse ma dispone delle armi necessarie per farcela e a ottobre vedremo...Ricordate che match spettacolare fece con David haye??Giacobbe è stato l'unico pugile a mettere in difficolta' uno tra' i piu' tremendi picchiatori del mondo(e il suo record lo dimostra') e questo fa' ben sperare :D Maludrottu resta tra' i migliori in Italia ma a livello mondiale non penso possa fare qualcosa,idem Sarritzu..
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

...ma se ho letto su Boxe Ring del mese scorso un articolo che praticamente dava quasi vincente Branco su tutti i mediomassimi del mondo, Dawson compreso :lol:
Billy Birrell
Peso Supermosca

Messaggio da Billy Birrell »

dado ha scritto:Maludrottu resta tra' i migliori in Italia ma a livello mondiale non penso possa fare qualcosa,idem Sarritzu..
Dado :oops: .. maludrottu e tra i migliori d'italiaaaaaaaaaa? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: .
Maludrottu non ha rivali in europa ed è sicuramente tra i primi 10 nei gallo del mondo, nei super gallo o nei piuma si ritaglierà il suo spazio a livello mondiale dominando in europa... tra i migliori d'italia mi sembra ingeneroso
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

A livello mondiale, quanti italiani?
Per me, nessuno. Maludrottu, che é il migliore, é in grado di battersi e "perdere" a testa alta con chiunque. Silvio Branco?...Lasciamo perdere. Fragomeni?...Idem. Sarritzu?...Idem.
Di Rocco, Marinelli, Petrucci, Spada & C. che battano almeno due dei primi trenta (!) di una graduatoria seria eppoi si vedrà.
Il miglior pugile italiano di oggi é probabilmente Simona Galassi e all'orizzonte si vede poco, perché se passeranno al professionismo i nostri olimpionici, temo che alcuni siano già "cotti".
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

MALUDROTTU SU TUTTI
pensate che ha scelto di fare il mondiale con il più forte e pure in casa sua
se sceglieva l'altro campione del mondo (mi sfugge il nome, ma lo ha perso da poco il titolo aiutami billy), ora era lui il campione del mondo dei pesi gallo :evil:
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Sidorenko, Pepe
dado
Peso Mosca

Messaggio da dado »

Billy Birrell ha scritto:
dado ha scritto:Maludrottu resta tra' i migliori in Italia ma a livello mondiale non penso possa fare qualcosa,idem Sarritzu..
Dado :oops: .. maludrottu e tra i migliori d'italiaaaaaaaaaa? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: .
Maludrottu non ha rivali in europa ed è sicuramente tra i primi 10 nei gallo del mondo, nei super gallo o nei piuma si ritaglierà il suo spazio a livello mondiale dominando in europa... tra i migliori d'italia mi sembra ingeneroso
Gia'
, hai ragione a proposito di Maludrottu :D
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

Bonaccorso ha scritto:Sidorenko, Pepe
ESATTAMENTE
se incontrava Sidorenko, si portava a casa il titolo mondiale e dico pure prima del limite :evil:
ma non è detto che può incontrare l'attuale campione e poter vincere prima del limite
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

La mia idea:
A livello mondiale per ora non abbiamo atleti adeguati, Maludrottu potrebbe fare qualcosa a livello di sigla, ma nelle ultime uscite mi è sembrato un pò logoro e scarico, meno competitivo.
Petrucci a livello europeo potrebbe riuscire ma se si affaccia oltreoceano ha una lista di avversari che sembrano inavvicinabili.
Il resto della truppa vale quello che ha sin qui conquistato e non oltre. A.Cardarello vista l'età, i mezzi tecnici e la struttura fisica (rimanendo superwelter) è il prospect più interessante ma va guidato e non sprecato in decine di match contro sacchi-est europei di poco conto.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Rispondi