Clottey - Margarito
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Clottey - Margarito
Recente mente ho visto questo match del 2006 e sono rimasto impressionato per una serie di motivi. Il primo è quanto Clottey sia pugile vero e quanto Margarito sia uno sparapugni che sono due cose ben diverse. Ma poi il verdetto. Il match era di Clottey, nella prima parte ha dato a Margarito una lezione di pugilato. E' vero che nella seconda parte scagliò pochi colpi, ma quei pochi si schiantavano sempre sul muso del messicano, viceversa il mulinare di braccia di Margarito era per lo più inconsistente.
Clottey ha cambiato modo di boxare almeno 10 volte,schivava di tronco con spostamenti sulle gambe, rientrava, faceva l'attendista, poi faceva l'attaccante, bloccava. Un memorabile manuale. E ha perso.
Io credo ci sia ancora un certo razzismo per i pugili neri in America. E non si può dire che Clottey non sia un pugile spettacolare. Lo è molto più di Winky che fatica quanto lui ha trovare avversri. Adesso pare che incontri Judah. Comunuqe è cosa triste. Clottey è tra i migliori welter del mondo.
Clottey ha cambiato modo di boxare almeno 10 volte,schivava di tronco con spostamenti sulle gambe, rientrava, faceva l'attendista, poi faceva l'attaccante, bloccava. Un memorabile manuale. E ha perso.
Io credo ci sia ancora un certo razzismo per i pugili neri in America. E non si può dire che Clottey non sia un pugile spettacolare. Lo è molto più di Winky che fatica quanto lui ha trovare avversri. Adesso pare che incontri Judah. Comunuqe è cosa triste. Clottey è tra i migliori welter del mondo.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Re: Clottey - Margarito
Clottey mise in mostra effettivamente un repertorio impressionante e completo, ma si ruppe una mano e da quel momento cambiò completamente il match.mirko ha scritto:Recente mente ho visto questo match del 2006 e sono rimasto impressionato per una serie di motivi. Il primo è quanto Clottey sia pugile vero e quanto Margarito sia uno sparapugni che sono due cose ben diverse. Ma poi il verdetto. Il match era di Clottey, nella prima parte ha dato a Margarito una lezione di pugilato. E' vero che nella seconda parte scagliò pochi colpi, ma quei pochi si schiantavano sempre sul muso del messicano, viceversa il mulinare di braccia di Margarito era per lo più inconsistente.
Non è una questione di razzismo, Clottey è solo completamente non-vendibile. Non parla inglese, è serissimo, non dice mai una parola, non ha una potenza devastante, sul ring fa sempre le stesse cose pur facendole benissimo.....il classico ottimo pugile che il grande pubblico non ha interesse a vedere, sì a noi interessa ma noi nel mondo siamo poche migliaia e i promoter sanno fare i loro conti.
Wright è un caso diverso, non è in grado di capire, dall'alto della sua superbia e frustrazione, che il mondo del pugilato semplicemente andrà avanti con o senza di lui e se non cambia atteggiamento e non scende dal piedistallo, per quanto eccellente che sia, scivolerà preso nell'oblio visto che poi con uno stile simile nessuno ha interesse a incontrarlo. Dalla sconfitta contro Hopkins gli sono stati offerti avversari e borse da svariati milioni, ma voleva sempre quel mezzo milione in più che giustamente nessuno era disposto a offrirgli, e questo è il risultato. Tanto per dirne una non si è fatto problemi a lagnarsi pubblicamente ammettendo di aver rifiutato qualche mese fa incontri con Pavlik e Abaham perchè volevano dargli solo 2,5 milioni.
-
Bonaccorso
- Amministratore
- Billy Birrell
- Peso Supermosca
- svalerio78
- Peso Mosca
- Billy Birrell
- Peso Supermosca
- svalerio78
- Peso Mosca
- Billy Birrell
- Peso Supermosca
io ho pronosticato una vittoria di cotto ai punti ma non vedo perchè stiate dando per improbabile una vittoria del portoricano per KO. La vittoria di Cotto per me è fuori discussione. Al 70% Vince per UD, al 30% vince per KO. MARGARITO 0,0000% di possibilità di vincere. un uomo morto che cammina
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
"Se lo ammazzi fai pari"