uragano Pacquiao
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
uragano Pacquiao
prima del match di sabato avevo qualche dubbio,ma visto e rivisto Pacman-Diaz devo ammetere che non c'erano ragioni per essere scettici:"Dangerous" David è stato trattato letteralmente come un punching-ball,e il KO fulminante del nono round gli ha evitato un poco onorevole cappotto ai punti
avevo qualche dubbio,perchè ultimamente mi era sembrato di intravedere qualche piccolo segnale di logorio nella boxe di questo indiavolato filippino,ma la verità è che ci sono anche gli avversari,e Barrera e Marquez non sono proprio dei carneadi qualsiasi,e poi forse davvero a 29 anni Pacquiao faticava troppo per rimanere entro il limite dei superpiuma,e non doversi sottoporre a un certo tipo di privazioni ha avuto un giovamento immediato
a dire la verità,in base alla pesatura non ufficiale dell'immediato pre-gara,Manny ha accusato ben 147 libbre,come un peso welter,e il malcapitato Diaz ha potuto sperimentare sulla sua pelle gli effetti di questo netto incremento ponderale
il telecronista HBO Jim Lampley l'ha paragonato a Jack Dempsey per intensità,velocità nelle combinazioni e aggressività,ma a me,che ho visto Dempsey quasi solo in fotografia,Pacquiao è sembrato potente,veloce e immensamente sicuro di sè come solo il miglior Roy Jones ha saputo essere;forse Diaz non era davvero all'altezza,perchè è sembrato lento come un Baldomir qualsiasi,ma penso che sabato notte nessun peso leggero avrebbe trovato facilmente delle contromisure per difendersi da combinazioni così micidiali;il fatto è che Pacquiao era già una forza della natura quando il suo stile era molto basic,fondato solo sul jab e sul diretto,e adesso,con spostamenti laterali,finte,e un destro enormemente migliorato,può davvero pensare di far piazza pulita nella sua nuova categoria,e anche reclamare (ma non lo farà) il titolo di migliore pound-per-pound,attualmente da assegnare,visto il ritiro del legittimo proprietario
a meno che,considerate quelle 147 libbre,non se lo possa giocare davvero sul ring,anzichè sulla carta:in fondo,contro Hatton e De La Hoya,"Money" Mayweather è entrato sul ring a 145
chi lo sa
avevo qualche dubbio,perchè ultimamente mi era sembrato di intravedere qualche piccolo segnale di logorio nella boxe di questo indiavolato filippino,ma la verità è che ci sono anche gli avversari,e Barrera e Marquez non sono proprio dei carneadi qualsiasi,e poi forse davvero a 29 anni Pacquiao faticava troppo per rimanere entro il limite dei superpiuma,e non doversi sottoporre a un certo tipo di privazioni ha avuto un giovamento immediato
a dire la verità,in base alla pesatura non ufficiale dell'immediato pre-gara,Manny ha accusato ben 147 libbre,come un peso welter,e il malcapitato Diaz ha potuto sperimentare sulla sua pelle gli effetti di questo netto incremento ponderale
il telecronista HBO Jim Lampley l'ha paragonato a Jack Dempsey per intensità,velocità nelle combinazioni e aggressività,ma a me,che ho visto Dempsey quasi solo in fotografia,Pacquiao è sembrato potente,veloce e immensamente sicuro di sè come solo il miglior Roy Jones ha saputo essere;forse Diaz non era davvero all'altezza,perchè è sembrato lento come un Baldomir qualsiasi,ma penso che sabato notte nessun peso leggero avrebbe trovato facilmente delle contromisure per difendersi da combinazioni così micidiali;il fatto è che Pacquiao era già una forza della natura quando il suo stile era molto basic,fondato solo sul jab e sul diretto,e adesso,con spostamenti laterali,finte,e un destro enormemente migliorato,può davvero pensare di far piazza pulita nella sua nuova categoria,e anche reclamare (ma non lo farà) il titolo di migliore pound-per-pound,attualmente da assegnare,visto il ritiro del legittimo proprietario
a meno che,considerate quelle 147 libbre,non se lo possa giocare davvero sul ring,anzichè sulla carta:in fondo,contro Hatton e De La Hoya,"Money" Mayweather è entrato sul ring a 145
chi lo sa
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
orson
Migliorato anche in fase difensiva Pacquiao,quando attacca è rapido nel portarsi fuori dalla traiettoria dei colpi avversari:un vero talento del ring.
Si parla di un match con Valero,potrebbe essere un Hagler-Mugabi in piccolo,ma se fosse stato possibile realizzarsi un fantasy match ,un incontro con Arguello sarebbe stato il massimo.
Si parla di un match con Valero,potrebbe essere un Hagler-Mugabi in piccolo,ma se fosse stato possibile realizzarsi un fantasy match ,un incontro con Arguello sarebbe stato il massimo.
-
michele.raffi
- Peso Piuma
-
orson
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
lo pensavo anch'io fino a sabato scorso,ma adesso è proprio qui che mi vengono dei dubbi;l'aritmetica è abbastanza chiara:Hatton sembrava in svantaggio fisico contro Mayweather al peso welter,e accusava 145 libbre,ben al di sotto del limite,mentre Pacquiao ha disintegrato Diaz pesando 147 (ergo,dopo la pesatura si dev'essere strafogato),quindi un match nei welter jr. (140) non mi pare più così impossibile,e poi,la velocità fulminante di Mr.Tsunami compenserebbe bene la diversa stazza,perchè è ben vero che Fatton quando non deve combattere e staziona spesso al pub arriva a pesare anche 180\190 libbre,mentre Pacquiao non sfora di molto le 150orson ha scritto:Hatton vincerebbe per ko su Pacquiao e stroncherebbe Valero:troppo grosso per tutti e due
chissà se sono solo calcoli... per me il match si fa
-
orson
Certo che il match si fa se ci sono i dollaroni ;per me rimane favorito Hatton perchè Pacquiao dovrebbe dimostrare :
1) di saper reggere i colpi di un super leggero naturale
2) di essere altrettanto veloce pur accumulando chili.Perchè se il match si fa Hatton punterà proprio sul maggior peso(e Pac man dovrà adeguarsi) per vincere un avversario pugilisticamente più forte :come era Arguello con Pryor.
1) di saper reggere i colpi di un super leggero naturale
2) di essere altrettanto veloce pur accumulando chili.Perchè se il match si fa Hatton punterà proprio sul maggior peso(e Pac man dovrà adeguarsi) per vincere un avversario pugilisticamente più forte :come era Arguello con Pryor.
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
ehehehe tornano sempre fuori questi due...orson ha scritto: Arguello con Pryor
e davvero,questa volta,il paragone non sarebbe proprio fuori luogo,anche se Arguello era inimitabile come stile;rileggendo gli almanacchi,ti ricorderai che quattro mesi prima del grande incontro,il Flaco esordì nei welter jr. in un test-match contro Kevin Rooney,che fu abbattuto da un terrificante diretto destro alla seconda ripresa,fugando apparentemente tutti i dubbi sulla capacità del grande campione di portarsi dietro la sua potenza anche nelle 140 libbre
poi Pryor si rivelò di ben altra pasta,e in effetti,tutto ciò potrebbe ampiamente ripetersi contro Hatton,ma è anche vero che Pryor era al top,e affamato come un lupo,mentre Hatton sembra (non solo a me) in parabola discendente
ma ovviamente sono solo considerazioni:pagherei lo stesso 500 dollari di biglietto per vedere quei due affrontarsi
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
l'ho trovato,dico Arguello-Rooney
dacci un'occhiata;non mi sembra male come esordio in una nuova categoria no? peccato non ci siano replay
dacci un'occhiata;non mi sembra male come esordio in una nuova categoria no? peccato non ci siano replay
-
Bonaccorso
- Amministratore