Mayweather addio ?
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
- svalerio78
- Peso Mosca
-
kinchen
- Peso Superleggero
Hatton che batte prima del limite Margarito è pura fantaboxe, non esistono i presupposti tecnici e soprattutto fisici per un simile risultato.
Altro fatto indiscutibile è che non si possano fare affermazioni di assoluta certezza sull'esito di Cotto-Margarito; io tifo per il messicano e sono convinto che abbia tutte le armi per battere Cotto prima del limite ma non potrei mai concedere in partenza a Margarito più del 50% di probabilità, la realtà è questa. Allo stesso modo mi pare ingiusto chi irride la sfida del messicano, non dimenticherei che Cotto ha mostrato qualche crepa in passato e che Margarito contro Cintron è stato impressionante per volontà, determinazione e resistenza. Insomma, se Cotto vince ai punti di misura (come con Mosley) questo certificherebbe che l'equilibrio in campo c'è stato. Io escludo che Margarito vada KO, questo sì, più probabile il contrario. Poi per Mayweather è un'altra storia, vedrei sfavoriti sia Cotto che Margarito, entrambi superati ai punti in match non memorabili (soprattutto col messicano) mentre continuo a vedere Williams come l'ideale anti-pretty boy, infatti non si affronteranno mai.
Altro fatto indiscutibile è che non si possano fare affermazioni di assoluta certezza sull'esito di Cotto-Margarito; io tifo per il messicano e sono convinto che abbia tutte le armi per battere Cotto prima del limite ma non potrei mai concedere in partenza a Margarito più del 50% di probabilità, la realtà è questa. Allo stesso modo mi pare ingiusto chi irride la sfida del messicano, non dimenticherei che Cotto ha mostrato qualche crepa in passato e che Margarito contro Cintron è stato impressionante per volontà, determinazione e resistenza. Insomma, se Cotto vince ai punti di misura (come con Mosley) questo certificherebbe che l'equilibrio in campo c'è stato. Io escludo che Margarito vada KO, questo sì, più probabile il contrario. Poi per Mayweather è un'altra storia, vedrei sfavoriti sia Cotto che Margarito, entrambi superati ai punti in match non memorabili (soprattutto col messicano) mentre continuo a vedere Williams come l'ideale anti-pretty boy, infatti non si affronteranno mai.
- svalerio78
- Peso Mosca
Più che altro è Cintron ad esser stato impressionante. Ha dimostrato tutta la sua intelligenza tattica pari a quella di un cavatappi.kinchen ha scritto: Margarito contro Cintron è stato impressionante per volontà, determinazione e resistenza.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Muhammad Ali
-
kinchen
- Peso Superleggero
Mah, più che altro Cintron è il classico esempio del picchiatore che una volta verificata l'inefficacia dei suoi colpi su un avversario si spegne come una candela. Anche Mugabi e altri accorgendosi di non esser letali allo stesso modo contro ogni rivale hanno fatto una carriera minore di quanto ci si aspettava, poi è vero che sia l'ugandese che il portoricano tattica non ne avevano, ma non è certo la prerogativa di questi atleti, no? Cintron avrebbe potuto creare guai a pugili con il mento non a prova di bomba (lo stesso Cotto), quindi Margarito per lui è il peggior "becco a gas" possibile. A questo punto è forse il manager di Cintron a non brillare per intelligenza, a meno che non facesse parte dell'incauta schiera che considerava il messicano tutto sommato più abbordabile di Quintana, Clottey, Judah e compagnia...insomma una sorta di Michele Orlando un po' più protetto.
Bè fino a quando Cintron lavorava da lontano Margarito non ha avuto vita facile, poi ha deciso di poter fare a sportellate e ha cominciato a buscarle. Poteva tornare a lavorare da lontano ma si è incaponito ed finito Ko.
Sul fatto che la mascella di Cotto non sia granché non sono molto d'accordo.
I missili terra-aria di Torres quando arrivano sul muso dei pugili "normali" li spediscono Ko. Cotto ha resistito in piedi ,e mi piacerebbe sapere quanti ci sarebbero riusciti, si è ripreso e ha vinto. Non è cosa da chi ha la mascella fragile.
Sul fatto che la mascella di Cotto non sia granché non sono molto d'accordo.
I missili terra-aria di Torres quando arrivano sul muso dei pugili "normali" li spediscono Ko. Cotto ha resistito in piedi ,e mi piacerebbe sapere quanti ci sarebbero riusciti, si è ripreso e ha vinto. Non è cosa da chi ha la mascella fragile.
mirko "the moviemaker"
Muhammad Ali
Muhammad Ali
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Re: Mayweather addio ?
resuscito questo topic per parlarne, Mayweather negli ultimi giorni aggiunge alla solita spocchia e antipatia delle cose ben più gravi, prima le dichiarazioni su Pacquiao poi smentite in malo modo poi, ben più grave, dicono abbia mosso violenza sulla madre dei suoi figli e pare non sia la prima volta, in un altro topic chiedevo e non era umorismo becero se secondo voi fa uso di stupefacenti, perchè spesso questi atteggiamenti nascondono questa magagna in aggiunta ad una stupidità dichiarata, ora sperando che i soliti imbecilli non usino questo personaggio illustre della boxe per vomitare veleno su tutto l'ambiente mi chiedevo se questi eventi possano condizionare davvero il futuro prossimo dell'uomo...e poi una curiosità, picchia una donna ma va dentro solo per aver asportato oggetti dalla sua abitazione?
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
-
Bonaccorso
- Amministratore
E' lui l'imbecille.
-
michele.raffi
- Peso Piuma
Ha il cervello inversamente proporzionale alla bravura ma, in tutti i campi, alla fine conta più il cervello; dubito che ne metta su dopo i 35 anni di età.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
il 9 novembre sicuramente non combatterà...deve recarsi davanti ad una Corte 
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
Mayweather addio ?
su Chavez non ho dubbi: ai bei tempi era davvero una macchina da guerra
anche Trinidad e Wilfredo Benitez credo sarebbero stati degni avversari, e Shane Mosley nella sua versione migliore\non geriatrica
(tutta questa discussione dovrebbe continuare in "Articoli in homepage" credo)
anche Trinidad e Wilfredo Benitez credo sarebbero stati degni avversari, e Shane Mosley nella sua versione migliore\non geriatrica
(tutta questa discussione dovrebbe continuare in "Articoli in homepage" credo)