Baldomir-Gatti
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
- mantequilla
- Blessed Soul
Baldomir non è una stella. Ma è figlio di una scuola argentina di pugili "difficili" da boxare. Senza arrivare a Monzon. Pugili che si fanno una grossa esperienza di boxe senza essere protetti, che devono ancora emergere da una selezione larga di pugili. Campanino, Azevedo, Guillotti...pugili difficili, come Sacco, Coggi. Diffidare degli argentini, se poi c'è Brusa di mezzo..... 
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
-
Bonaccorso
- Amministratore
E' vero. Mantequilla, ricordi un massimo che si chiamava Eduardo Corletti e combatteva da noi?
Comunque è vero che Baldomir quando non va a bersaglio è grossolanamente rozzo, però quando arriva, anche se non fa molto male, dà evidentemente fastidio. La boxe è una cosa strana: non sempre due più duefa quattro. Altrimenti si potrebbe fare sulla carta. Però è anche vero che il Gatti che ho visto non è più il Gatti di troppe battaglie fa.
Comunque è vero che Baldomir quando non va a bersaglio è grossolanamente rozzo, però quando arriva, anche se non fa molto male, dà evidentemente fastidio. La boxe è una cosa strana: non sempre due più duefa quattro. Altrimenti si potrebbe fare sulla carta. Però è anche vero che il Gatti che ho visto non è più il Gatti di troppe battaglie fa.
Sì è vero sono stato un pò troppo impietoso.
Baldomir è difficile da battere, i pugili argentini sono una brutta razza, avete già citato voi parecchi nomi del passato significativi, questo qui arricchisce la tradizione, onore a lui.
A me fa solo piacere che questo nuovo Cinderella Man abbia un pò scosso la boxe, ci voleva una storia come la sua.
Baldomir è difficile da battere, i pugili argentini sono una brutta razza, avete già citato voi parecchi nomi del passato significativi, questo qui arricchisce la tradizione, onore a lui.
A me fa solo piacere che questo nuovo Cinderella Man abbia un pò scosso la boxe, ci voleva una storia come la sua.
- mantequilla
- Blessed Soul
Capperi, Coreltti..el Gatòn... l'ho visto a Bologna contro uno spagnolo (memoria..non più come una volta) , ma mi piaceva anche. Ha battuto Chuvalo, il croato-canadese che teneva anche gli skud.... Bel periodo, per me. Mio padre mi portava in giro con la seicento e andare a Bologna da Ravenna era un viaggio....Bonaccorso ha scritto:E' vero. Mantequilla, ricordi un massimo che si chiamava Eduardo Corletti e combatteva da noi?
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
-
Bonaccorso
- Amministratore
[quote="mantequilla"][quote="Bonaccorso"] Chuvalo, il croato-canadese che teneva anche gli skud....quote]
Grande Mantequilla!!!!
Per riportare un po di linfa al nostro pugilato ce ne vorrebbero di oriundi come lui a combattere in Italia; ma nonostante la crisi argentina e le vicissitudini economiche sociali che ne sono seguite
.........la boxe è paradossalmente messa meglio la que qua in Italia.
Grande Mantequilla!!!!
Per riportare un po di linfa al nostro pugilato ce ne vorrebbero di oriundi come lui a combattere in Italia; ma nonostante la crisi argentina e le vicissitudini economiche sociali che ne sono seguite
.........la boxe è paradossalmente messa meglio la que qua in Italia.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
-
Bonaccorso
- Amministratore
ci ho vissuto e certe cose ogni tanto tornano a gallaDoyle ha scritto:dev'essere stato in Spagna di recente il ragazzo;un mio amico una volta mi scrisse da Barcellona "ci sentiamo cuando torno"
mi avete beccato...
non so perchè non l'ho ancora detto ma se avete bisogno di traduzioni o di scrivere a pugili latini fate un fischio
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
-
Bonaccorso
- Amministratore