Pesi Massimi
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
kinchen
- Peso Superleggero
Pesi Massimi
Apro questo nuovo topic con l'idea di poterlo poi utilizzare in futuro per i temi generici sulla categoria, che non mancheranno certamente, un po' come avveniva su mymag con "news massimi".
Quello che vorrei provare a fare è individuare il lato positivo nella sconfitta di Brewster (del quale oltretutto ero tifoso). Mi ha fatto pensare uno di noi che affermava la pochezza del presunto nr 1, sconfitto inopinatamente da uno "preso nel mazzo", ovvero uno che se si fosse ritirato nessuno se ne sarebbe accorto (al contrario, che so, di un Ibeabuchi, tuttora rimpianto). Ebbene, da quanto ho letto, non si è trattato affatto di un brutto match e il russo di qualità ne avrebbe messe in mostra, lo stesso Brewster non ha fatto un match tipo-Meehan, perdendo solo per suoi demeriti. Aggancio questa considerazione al fatto che due medaglie olimpiche (quindi indiscutibilmente buoni atleti) come Vidoz e Harrison hanno incontrato e incontrano i loro guai per emergere. Mi viene da pensare allora che quello che ci manca realmente è il grande campione, il Tyson, Holyfield o Lewis, ma che il livello medio non sia così ridicolo come si vuol far credere e, forse, di Lyakhovich "nascosti nel mazzo" ve ne sono altri. Il fatto che poi si facciano emergere,proteggendoli, mediocri come Valuev, è un altro discorso.
Quello che vorrei provare a fare è individuare il lato positivo nella sconfitta di Brewster (del quale oltretutto ero tifoso). Mi ha fatto pensare uno di noi che affermava la pochezza del presunto nr 1, sconfitto inopinatamente da uno "preso nel mazzo", ovvero uno che se si fosse ritirato nessuno se ne sarebbe accorto (al contrario, che so, di un Ibeabuchi, tuttora rimpianto). Ebbene, da quanto ho letto, non si è trattato affatto di un brutto match e il russo di qualità ne avrebbe messe in mostra, lo stesso Brewster non ha fatto un match tipo-Meehan, perdendo solo per suoi demeriti. Aggancio questa considerazione al fatto che due medaglie olimpiche (quindi indiscutibilmente buoni atleti) come Vidoz e Harrison hanno incontrato e incontrano i loro guai per emergere. Mi viene da pensare allora che quello che ci manca realmente è il grande campione, il Tyson, Holyfield o Lewis, ma che il livello medio non sia così ridicolo come si vuol far credere e, forse, di Lyakhovich "nascosti nel mazzo" ve ne sono altri. Il fatto che poi si facciano emergere,proteggendoli, mediocri come Valuev, è un altro discorso.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Credo che il lotto attuale di pesi massimi sia davvero mediocre. Non è però la prima volta nella storia che si determina una situazione del genere. Ciò non toglie che il giusto accoppiamento di pugili possa produrre un buon risultato spettacolare, così come un accoppiamento "sbagliato" di campioni possa risultare deludente. Ma a livello generale fra i massimi siamo messi davvero maluccio. Lou Di Bella ha tra l'altro dichiarato che Lyakhovic l'ha avuto fra i suoi pugili e che è piuttosto scarso....
Il livello è mediocre certo, basta vedere il panorama: medi riciclati, pugili attempati e altri super sponsorizzati.
A parte Valuev che è uno scandalo personalmente sono comunque contento che stiano emergendo i pugili dell'est, non vedo l'ora di vedere Ibragimov, Potevkin impegnato in test più impegnativi.
L'Est avanza!!!
A parte Valuev che è uno scandalo personalmente sono comunque contento che stiano emergendo i pugili dell'est, non vedo l'ora di vedere Ibragimov, Potevkin impegnato in test più impegnativi.
L'Est avanza!!!
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Pienamente d'accordo.....non vi è altro d'aggiungere!Bonaccorso ha scritto:Credo che il lotto attuale di pesi massimi sia davvero mediocre. Non è però la prima volta nella storia che si determina una situazione del genere. Ciò non toglie che il giusto accoppiamento di pugili possa produrre un buon risultato spettacolare, così come un accoppiamento "sbagliato" di campioni possa risultare deludente. Ma a livello generale fra i massimi siamo messi davvero maluccio. Lou Di Bella ha tra l'altro dichiarato che Lyakhovic l'ha avuto fra i suoi pugili e che è piuttosto scarso....
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
-
kinchen
- Peso Superleggero
Non ho mai avuto occasione di vedere Matt Skelton. Il fatto che in due matches non sia mai riuscito a mettere giù Williams mi fa però pensare che non sia poi questo terribile puncher, inoltre è un po' vecchiotto. Voi che dite?
Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha visto qualcosa di Chris Arreola e Chazz Witherspoon. Sono prospect con qualche....prospettiva?
Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha visto qualcosa di Chris Arreola e Chazz Witherspoon. Sono prospect con qualche....prospettiva?
-
Bonaccorso
- Amministratore
Li seguivo tutti e tre con attenzione, poi ho lasciato perdere perchè non ne valeva la pena. Arreola fa parte, insieme a Minto e a Marrone, di 3 massimi che volevano spacciare per speranze, uno si è già sciolto, gli altri due lo seguiranno credo, vorrei sbagliarmi perchè almeno Arreola si salva in qualcosa.kinchen ha scritto: Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha visto qualcosa di Chris Arreola e Chazz Witherspoon. Sono prospect con qualche....prospettiva?
Chazz Witherspoon non lo posso giudicare, l'ho visto troppo poco, è tutto da scoprire.
Skelton faceva il K1 o qualcosa di simile, non è un pugile, è uno degli atleti più goffi e scoordinati che abbia mai visto su un ring, l'altra sera si è messo a "danzare" contro Williams nella loro rivincita ed era una cosa agghiaccinate, un rinoceronte si sarebbe mosso con più grazia.
Ha 40 anni, comunque.
Diverse cose.terzappi ha scritto:Raga, di calvin Brock, attualmente primo nella classifica di box rec, che mi dite?
La prima è che è migliorato moltissimo da quando faceva il dilettante, dove faceva pietà e, tra gli altri, è stato anche demolito da Vidoz.
Tra i pro è diventato un pugile che, a tutt'oggi, è ancora piuttosto "untested". Innanzitutto non merita di stare lì dov'è nella classifica degli enti, ma ovviamente è americano e imbattuto (sembra paradossale ma oggigiorno come ben sai c'è bisogno di speranze americane....guarda come hanno titolato la sfida tra Rahman e Maskaev di agosto....).
Ha una potenza piuttosto misteriosa, se è vero che si è guadagnato il KO dell'anno con quel gancio sinistro su Lawrence, è altrettanto vero che diverse volte l'ho visto andare a segno in modo pulito e non fare una virgola agli avversari.
Il suo principale difetto è il compasso delle gambe quando sta a corta distanza, l'equilibrio è nullo e e portando i ganci si sbilancia in modo pauroso, e a volte ha pure rischiato di cadere da solo. Il difetto è già stato tra l'altro evidenziato in più riprese da Emanuel Stewart durante diverse telecronache ma a tutt'oggi non è stato risolto.
Tiene bene i colpi, ha ottime capacità di recupero (vedi l'incontro con McCline con quel memorabile 4° round, o era il 5°? boh) e una buona stamina.
Nella sua ultima uscita ha perso parecchio credito con un incontro inguardabile contro il cugino di Sultan Ibragimov, ma ha comuqnue vinto quasi tutti i round e avrà a breve una possibilità per "il titolo": Quale, ancora non si sa.
- mantequilla
- Blessed Soul
-
Bonaccorso
- Amministratore
Holyfield è tornato...
Come dicevano i protagonisti di un celebre film..
"POTREBBE ANDARE PEGGIO DI COSì'?"
"SI.. POTREBBE PIOVERE..."
Evander Holyfield è tornato a combattere contro un pugile che sembrava Butterbean qualche anno fa...
"the real deal" ha vinto per KO alla seconda ripresa...
Io ho il terrore che prima o poi finirà per cozzare contro Valuev... spero di no ma un gigante contro un ex campione attira molto pubblico specialmente tra chi non se ne intende...
Evander Holyfield è tornato a combattere contro un pugile che sembrava Butterbean qualche anno fa...
Io ho il terrore che prima o poi finirà per cozzare contro Valuev... spero di no ma un gigante contro un ex campione attira molto pubblico specialmente tra chi non se ne intende...
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
- Billy Birrell
- Peso Supermosca
Re: Holyfield è tornato...
Delmo ha scritto:Come dicevano i protagonisti di un celebre film..
So che dirò una cosa impopolare ma non ci vedo niente di male se il buon vecchio holyfield ha voglia di tirare ancora 2 cazzotti. Foreman ben più vecchio conquistò un titolo di sigla, perchè non può farlo pure lui? Evander purtroppo il record se lo è già rovinato. Secondo me a parte wladimir klitschko non ci sono in giro pugili in grado di impartirgli una punizione. Negli ultimi 10 incontri ha un record di 2 pari 5 sconfitte e 3 vittorie? SI! ma erano 2 volte lewis, 3 volte ruiz, rahaman,toney,bird,etc. insomma le sconfitte ci potevano pure stare. Sinceramente mi preoccupa il rientro di uno come Mesi piuttosto che Evander Holyfield. Punteresti 1000 euro su maskaev in un eventuale sfida contro holyfield? IO NO
P.s Bates sembrava butterbean qualche anno fa? si' magari quando butterbean era alle elementari? butterbean quando era magro pesava 140 kg! ora ne pesa 170. Bates pesa nemmeno un quintale ed è pure più alto
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
"Se lo ammazzi fai pari"
-
Bonaccorso
- Amministratore
Io sì, e ho deciso di scrivere presto un articolo per spiegare perchè. Se tu sentissi parlare adesso Holyfield capiresti perchè non deve più combattere, Foreman non ha mai avuto problemi del genere. Non è un caso se la sua licenza è stata revocata da qualche commissione fra cui quella di New York. Holyfield non è più fisicamente idoneo, e bastava vedere la punizione subita da Toney, che non è certo un picchiatore, per rendersene conto. Certo, casomai bisogna discutere perchè fermare lui e non altri meno famosi che stanno rischiando troppo. Ma questo è il risultato della mancanza di una commissione federale negli USA. Il senatore Mc Cain ci ha provato, ma l'attività di lobby dei vari King e Arum gli ha impedito di avere i voti necessari del Congresso.
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
Billy,Evander è stato grande,ma secondo me trascuri un fatto fondamentale,cioè che nonostante tutto,nonostante le vittorie e la lunga militanza,Holyfield non è un massimo naturale,ma un forte mediomassimo che per inseguire la gloria ha fatto anche ricorso a qualche aiuto esterno;adesso (da qualche anno ormai) ha tutto l'aspetto,la massa corporea di un vero heavyweight,però la sua potenza non è nemmeno paragonabile a quella,ad esempio,di un Foreman anche quarantacinquenne;per vincere un incontro,Holyfield deve quasi sempre andare fino in fondo,battagliare dodici round:se raramente nella sua carriera un pugno isolato lo ha fatto vincere,ciò è ancor meno probabile adesso:anche per questo molti appassionati sono contrari a un suo ritorno