Silu in finale ai campionati italiani!
Moderatori: Bonaccorso, Stefania Bianchini
-
Bonaccorso
- Amministratore
Silu in finale ai campionati italiani!
Leggete in homepage. Stasera sono felice.
-
Bonaccorso
- Amministratore
hai proprio ragioneBonaccorso ha scritto:Altro che fornelli Pepe!
altro che fornelli, lei vuole dirigere la cucina di un gran hotel
no, dai scherzi a parte, io oggi l'ho vista sul ring per la finale e sapete cosa ha fatto
ha vinto perchè è brava per davvero
solo il telecronista Mario Mattioli, che nel frattempo sbagliava tutti i verdetti, si scandalizzava per la sua vittoria
era scioccato perchè aveva visto vincitrice in modo netto la Carlini
Mattioli, è meglio che cambi mestiere
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

-
bratan tzenov
- Peso Supergallo
sbagli, all'esordio vinse e vinse anche benebratan tzenov ha scritto:Non sono riuscito ad andare a Terni e nemmeno a vedere le finali in tv. Mi sembra ieri che Silu raccontò nel sito l'emozione dell'esordio (se non sbaglio perse) e adesso è campionessa italiana... Fantastico!!!
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

chiedo scusa per l'intrusione però essendo da anni appassionato di boxe mi capita di girare in internet e guardare avvenimenti e risultati per mantenermi a contatto con un mondo che visto l'età ho smesso di frequentare da agonista...
sul seguente sito:
http://www.fpi.it/stampa2008/PRIMA77-08.HTM
hotrovato questa nota:
Nei 52 Kg. il primo incontro è andato all’umbra Sara Carlini, della ASD Boxing Club Diego Bartolini, che, in un match tiratissimo, ha battuto per 18 a 17 l’emiliana Terry Gordini de La Torre Fitness Group. Il secondo incontro di categoria, un derby lombardo, ha visto Emanuela Benedetti dell’ASD Acc. Pugilistica Monteclarense vincere ai punti, per 20 a 7, contro Simona Lucarno dell’Ass. Boxe Voghera.
si tratta di un articolo che parla dei
CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI FEMMINILI 2008
e 1° TROFEO NAZIONALE DEGLI AZZURRINI “ERMANNO MARCHIARO”
e TORNEO NAZIONALE DEGLI AZZURRINI “ERMANNO MARCHIARO”
Palasport di Viale Trieste (TERNI) - 31 maggio e 1/2 giugno 2008
visto che dal vostro sito la lucarno risulta vincitrice e qui invece la danno come sconfitta mi chiedevo se qualcuno potrebbe fare chiarezza!!!
grazie e scusate l'incursione..
sul seguente sito:
http://www.fpi.it/stampa2008/PRIMA77-08.HTM
hotrovato questa nota:
Nei 52 Kg. il primo incontro è andato all’umbra Sara Carlini, della ASD Boxing Club Diego Bartolini, che, in un match tiratissimo, ha battuto per 18 a 17 l’emiliana Terry Gordini de La Torre Fitness Group. Il secondo incontro di categoria, un derby lombardo, ha visto Emanuela Benedetti dell’ASD Acc. Pugilistica Monteclarense vincere ai punti, per 20 a 7, contro Simona Lucarno dell’Ass. Boxe Voghera.
si tratta di un articolo che parla dei
CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI FEMMINILI 2008
e 1° TROFEO NAZIONALE DEGLI AZZURRINI “ERMANNO MARCHIARO”
e TORNEO NAZIONALE DEGLI AZZURRINI “ERMANNO MARCHIARO”
Palasport di Viale Trieste (TERNI) - 31 maggio e 1/2 giugno 2008
visto che dal vostro sito la lucarno risulta vincitrice e qui invece la danno come sconfitta mi chiedevo se qualcuno potrebbe fare chiarezza!!!
grazie e scusate l'incursione..
Ciao Sergio
anch'io curiosando qua e là ho letto questo articolo dell'ufficio stampa FPI, ma ti confermo che è stato erroneamente scambiato il verdetto.
Nei documenti in PDF che riportano tutti i match con i punteggi vedrai che Simona ha vinto il 31/05 contro Cencig Aurora con un punteggio di 29 a 9, il 1° giugno contro la Benedetti 20 a 7 e in finale il 2 giugno ha battuto Sara Carlini atleta locale 18 a 17.
Nelle foto delle nuove campionesse italiane la vedi poi con l'ambita canotta tricolore....
A tal proposito, visto che non avevo ancora scritto, i miei migliori e sinceri complimenti a Silu per la bella ed importante vittoria!
anch'io curiosando qua e là ho letto questo articolo dell'ufficio stampa FPI, ma ti confermo che è stato erroneamente scambiato il verdetto.
Nei documenti in PDF che riportano tutti i match con i punteggi vedrai che Simona ha vinto il 31/05 contro Cencig Aurora con un punteggio di 29 a 9, il 1° giugno contro la Benedetti 20 a 7 e in finale il 2 giugno ha battuto Sara Carlini atleta locale 18 a 17.
Nelle foto delle nuove campionesse italiane la vedi poi con l'ambita canotta tricolore....
A tal proposito, visto che non avevo ancora scritto, i miei migliori e sinceri complimenti a Silu per la bella ed importante vittoria!
Ci sono sconfitte che hanno più dignità di una vittoria.
(Anonimo)
(Anonimo)
Ragazzi, ciaoooooooooooo!!!!! Scusatemi ma ho avuto problemi di connessione ad Internet, per questo è da un po' che non scrivevo
Io non so che dire..riuscire ad aprire oggi, finalmente, l'home page e il forum di nonsoloboxe e trovarci articoli e un topic a me dedicati mi ha fatto sentire tutta la vostra vicinanza, il vostro affetto e la vostra gioia che è anche la mia..momenti come questo non sarebbero altrettanto belli se non si avesse qualcuno con cui festeggiarli in modo sentito e sincero..ed ovviamente la combricola del forum è ammessa al privè
vorrei evitare di dire cose scontate e banali..ma ancora a due giorni di distanza io non realizzo fino in fondo quello che è successo..la felicità, l'adrenalina, l'entusiasmo, la soddisfazione hanno toccato dei picchi che io non ho potuto reggere..ed infatti pioveva più dentro che fuori dal palazzetto! E le lacrime di gioia penso siano tra le cose più potenti e meravigliose..è stata un'esperienza di per sè insostituibile, solo partecipare per me era un traguardo raggiunto..ma la vittoria..un sogno così grande che nemmeno io all'inizio avevo avuto il coraggio di nutrire..un sogno che in testa c'era, ma ancora così remoto come a dire "Sì, prima o poi.." e che invece ha iniziato a crescere, a maturare, a sgomitare con irruenza in me, travolgendomi e ubriacandomi letteralmente di energia e determinazione..passo passo, sempre di più a mano a mano che superavo gli incontri..per trasformarsi da un "E' già bello essere qui, ci proviamo.." ad un "No cavoli, a questo punto devo vincere!". E dedicarsi tre giorni interamente alla boxe, programmare le giornate solo in funzione del match alla sera, assieme agli allenatori che ringrazio infinitamente per avermi accompagnato tutti e tre (il Maestro Livio e Fabio, gli ufficiali, e Luca che, pur essendo l'ufficioso, sapete quanto sia importante per me!) è stato indescrivibile! Poi trovarsi a contatto con tante altre atlete e maestri da tutta Italia e avere modo di confrontarsi, di imparare, di conoscere e soprattutto di farsi tante di quelle risate che voi non immaginate (ps. pepe di saluta Navarra
)..sentire vecchi racconti e aneddoti, seduti attorno ad un tavolo..insomma, si era creata una bolla di sapone attorno, un mondo sulle nuvole che mi ha dato tantissimo..al di là delle emozioni più strettamente legate agli incontri, di cui prometto scriverò..ma queste sono un po' di sensazioni random che condivido con voi ancor prima di aver fatto mente locale
Il vero risultato di quest'esperienza, quello interiore intendo, è avere avuto la possibilità di confrontarmi ed essere riuscita così a definire i miei contorni..perchè dal punto di vista pugilistico non ho ben chiara la mia "forma", come se avessi bisogno dell'altra (avversaria) per definire me stessa..insomma capire quale sia il mio spazio o, meglio, le mie capacità..ne avevo bisogno per rendermi conto di me stessa come atleta. E visto che io non mi siedo mai sugli allori, chi mi conosce saprà benissimo che non mi sento "arrivata", anzi mi prende ancor più la sindrome del pellegrino..devo andare, devo andare!
Mando un abbraccio enorme a tutto il forum e sono felice di essere per voi motivo di orgoglio! Nonsoloboxe è tra gli appigli più importanti che ho in questo magico, pazzo mondo del pugilato..ed è bello sentirvi vicini! Tutti insieme in questa favola, come l'ha definita emily, che cercherò con passione e determinazione di trasformare pagina dopo pagina in realtà..
Io non so che dire..riuscire ad aprire oggi, finalmente, l'home page e il forum di nonsoloboxe e trovarci articoli e un topic a me dedicati mi ha fatto sentire tutta la vostra vicinanza, il vostro affetto e la vostra gioia che è anche la mia..momenti come questo non sarebbero altrettanto belli se non si avesse qualcuno con cui festeggiarli in modo sentito e sincero..ed ovviamente la combricola del forum è ammessa al privè
"Don't blink, you'd lose the match"