Vazquez-Marquez 3
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
Vazquez-Marquez 3
Ragazzi che match che ho visto!!!!!!!!!!!!!
Re: Vazquez-Marquez 3
Bonaccorso ha scritto:Ragazzi che match che ho visto!!!!!!!!!!!!!
Mi dispiace per Marquez, io avrei dato un pareggio.
-
kinchen
- Peso Superleggero
Io devo dire che condivido l'incredulità di Marquez al verdetto. E' vero che nell'ultimo terribile round ha rischiato la fine di Meldrick Taylor ma secondo me aveva fatto le cose migliori per 11 round e aveva vinto. Parere personale ovviamente ma ne sono abbastanza convinto.
Sono d'accordo che questo match segnerà la prossima fine dei due guerrieri, Vasquez ha finito brutalmente segnato e Marquez mi è parso già qui non più al suo meglio, rimanendo miglior pugile pur se un po' fragile.
Sono d'accordo che questo match segnerà la prossima fine dei due guerrieri, Vasquez ha finito brutalmente segnato e Marquez mi è parso già qui non più al suo meglio, rimanendo miglior pugile pur se un po' fragile.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Io invece sono d'accordo col verdetto perchè Marquez spesso ha vinto solo 1 minuto, l'ultimo, di alcune riprese e perchè, comunque mi è parso evidente che il peso dei colpi di Vazquez fosse superiore. Avrei potuto capire un pari, non di più. Con un altro arbitro Marquez non finiva il match, proprio come Meldrick Taylor.
-
kinchen
- Peso Superleggero
Mah, interrompere sarebbe stato eccessivo, alla fine aveva perso l'equilibrio ma era ancora lucido. Non so, la mia idea è che il miglior Marquez non ci sia più perchè altrimenti avrebbe chiuso un match che aveva in mano nei primi 5-6 round. Vasquez è un pugile entusiasmante per coraggio e resistenza ma è inferiore come talento; in sostanza temo che entrambi siano al capolinea, Marquez, ripeto, non era già più lo splendido atleta visto fino al loro primo confronto e Vasquez credo abbia veramente raschiato il fondo delle energie. Devo dire che anche nell'intervista dopo match mi ha un po' inquietato, certo è un pugile che dà veramente tutto a sprezzo di ogni cautela.
Marquez era veramente convinto di aver vinto, non lo diceva tanto per tirare l'acqua al suo mulino, del resto c'è ancora molta gente che se gli si ricorda Holyfield-Moorer 1 (non un gran match ma non è questo il punto) ha pareri diametralmente opposti su chi avesse vinto. Ecco, io avevo Marquez vincente ma so che era accettabile qualsiasi verdetto, pur rimanendo della mia impressione.
Marquez era veramente convinto di aver vinto, non lo diceva tanto per tirare l'acqua al suo mulino, del resto c'è ancora molta gente che se gli si ricorda Holyfield-Moorer 1 (non un gran match ma non è questo il punto) ha pareri diametralmente opposti su chi avesse vinto. Ecco, io avevo Marquez vincente ma so che era accettabile qualsiasi verdetto, pur rimanendo della mia impressione.
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
Francesco Sodano
- Peso Paglia
-
orson
Visto da poco:un match tecnicamente ottimo e con dei round altamente spettacolari,con 2 gladiatori che hanno prosciugato ogni stilla d' energia.
Detto questo io avevo 2 punti per Marquez,mi è sembrato quello più in controllo del match,anche se Vasquez ha messo i colpi più potenti;la prima parte ha avuto l'impronta di Marquez,si può discutere se la ripresa nella quale ha messo al tappeto il rivale dovesse essere da 2 punti,visto che Vasquez ha reagito con veemenza.
Nella seconda parte Vasquez è entrato meglio nel match:ho dato 3 round pari,ma potevano andare ad uno dei due,questione di preferenze , però il campione ha vinto bene l'undicesima e nettamente la dodicesima.
Bene ha fatto l'arbitro a non interrompere(Steel con Taylor fece un grosso errore,meriti di Chavez a parte),a pochi secondi dalla fine,ed alla fine ha vinto il pugile più coraggioso .Non il migliore.
Detto questo io avevo 2 punti per Marquez,mi è sembrato quello più in controllo del match,anche se Vasquez ha messo i colpi più potenti;la prima parte ha avuto l'impronta di Marquez,si può discutere se la ripresa nella quale ha messo al tappeto il rivale dovesse essere da 2 punti,visto che Vasquez ha reagito con veemenza.
Nella seconda parte Vasquez è entrato meglio nel match:ho dato 3 round pari,ma potevano andare ad uno dei due,questione di preferenze , però il campione ha vinto bene l'undicesima e nettamente la dodicesima.
Bene ha fatto l'arbitro a non interrompere(Steel con Taylor fece un grosso errore,meriti di Chavez a parte),a pochi secondi dalla fine,ed alla fine ha vinto il pugile più coraggioso .Non il migliore.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Sono di parere opposto e sono anche confortato dalla maggioranza che ha visto Vazquez avanti, anche se ciò non è un valore di per sè. Penso anche che Steele fece bene a interrompere quel match: rivolse due volte una domanda a Taylor, non ottenne risposta alcuna. In quelle condizioni fra lo stordimento e il versamento basta un pugno in più.
-
orson
Non lo so,resto sempre con il dubbio che mancando pochi secondi(mi pare 7),l'arbitro potesse far continuare il match:certo la salute conta più di qualsiasi vittoria,ma ripeto mancavano pochi secondi,non un minuto,ma è chiaro che chi sta sul ring ha una maggiore percezione della situazione rispetto ad uno spettatore da casa.Bonaccorso ha scritto: Penso anche che Steele fece bene a interrompere quel match: rivolse due volte una domanda a Taylor, non ottenne risposta alcuna. In quelle condizioni fra lo stordimento e il versamento basta un pugno in più.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Non è nemmeno quello il punto. Il fatto è che un pugile ha diritto alla vittoria se l'altro non è in condizione di continuare per cui a prescindere dall'incolumità di Taylor, se a quest'ultimo fosse stato permesso di continuare senza esserne in grado, sarebbe equivalso a truffare Chavez. Per essere ancora più chiari, se un pugile è out a un minuto dalla fine nessuno si sogna di dire bah, se lo è a un secondo dalla fine e io lo faccio continuare "perchè poverino manca un secondo" è come se truffassi quell'altro. Per questo io non ho mai capito che fece il povero Steele di male.
-
orson
Ripeto quello che ho già scritto:gli spettatori vedono il cronometro,e hanno in questa situazione un 'altra percezione rispetto ad un arbitro che non ce l'ha(soprattutto se il perdente era in vantaggio ai punti), alcuni vorrebbero che il match continuasse.L'arbitro è libero di decidere come vuole,ma nel caso di Taylor se l'avesse fatto continuare non avrebbe fatto una truffa ai danni di Chavez:non parliamo di un pugile che cadeva per la terza volta e aveva subito colpi da tutte le parti.Matteo ha scritto:Non è nemmeno quello il punto. Il fatto è che un pugile ha diritto alla vittoria se l'altro non è in condizione di continuare per cui a prescindere dall'incolumità di Taylor, se a quest'ultimo fosse stato permesso di continuare senza esserne in grado, sarebbe equivalso a truffare Chavez. Per essere ancora più chiari, se un pugile è out a un minuto dalla fine nessuno si sogna di dire bah, se lo è a un secondo dalla fine e io lo faccio continuare "perchè poverino manca un secondo" è come se truffassi quell'altro. Per questo io non ho mai capito che fece il povero Steele di male.
Personalmente su quel match rimango dubbioso (al contrario di un Leonard-Benitez che presentò la stessa situazione),ma rispetto la decisione di Steele che è stato uno dei migliori arbitri;la salute di un pugile è sopra ogni cosa.