Articoli in home page
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
rasputin
-
kinchen
- Peso Superleggero
Riguardo ai pugili che nessuno vuole incontrare: ma Thompson non avrà finalmente l'occasione con Klitschko a giugno?
P.S: io avrei messo anche Margarito tra quelli che nessuno ci tiene troppo a incontrare. A ruota ci metterei anche Clottey.
Infine, vista la pochezza e la ridicolaggine di certi sfidanti, non mi spiego perchè non diano una chance nei medi al vecchio guerriero messicano David Lopez.
P.S: io avrei messo anche Margarito tra quelli che nessuno ci tiene troppo a incontrare. A ruota ci metterei anche Clottey.
Infine, vista la pochezza e la ridicolaggine di certi sfidanti, non mi spiego perchè non diano una chance nei medi al vecchio guerriero messicano David Lopez.
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
ciccioingrassia81
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
Francesco Sodano
- Peso Paglia
no, questo incontro è ufficiale già da un pezzo, almeno da una ventina di giorni....
http://klitschkoblog.blogspot.com/2008/ ... press.html
http://klitschkoblog.blogspot.com/2008/ ... press.html
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
Francesco Sodano
- Peso Paglia
-
Bonaccorso
- Amministratore
- svalerio78
- Peso Mosca
-
orson
Ho visto Williams-Herrera,e l'andamento del match mi ha ricordato Casamonica-Cook:anche in quel match l'italiano sembrava avviato a una vittoria per Ko,poi sappiamo come andò.Non vorrei che la carriera di Aaron facesse la fine di quella di Casamonica.
Su Wladimir,anch'io lo vedo favorito.
Su Wladimir,anch'io lo vedo favorito.
Ultima modifica di orson il giovedì 29 maggio 2008, 12:24, modificato 1 volta in totale.
-
kinchen
- Peso Superleggero
Thompson è un pugile che si tende inevitabilmente a sottovalutare per vari motivi: non è spettacolare, non è un gran picchiatore, non ha un fisico proprio statuario ma più da "lungagnone". In sostanza nessuno ci terrebbe poi tanto a vederlo campione o comunque non sarebbe un gran sponsor per i pesi massimi. La realtà è però abbastanza diversa, Thompson non impressiona ma nemmeno ha mai mostrato chiari punti deboli: non credo sia mai finito al tappeto e quindi non è probabilmente una mascella fragile; non è super-muscolato ma è comunque di taglia importante e ha grande allungo; non è Shavers ma quando vuole sa far male più di quanto ci si aspetterebbe; ultima e più rara qualità è molto, molto intelligente sul ring.
Non è un caso che sia uno dei pochi pugili ad essere andato in punta di piedi in Germania a strapazzare prima del limite il protetto di casa, in questo caso Krasniqi, senza farsi imbrigliare in match con verdetto "aggiustabile".
Ora, il problema è che stiamo parlando di un pugile buono in tutto ma senza effettivi colpi da fuoriclasse, il che potrebbe portare il match con Klitschko su una possibile brutta strada: Thompson, da pugile saggio e cauto in difesa qual'è capisce che l'ucraino ha troppe cartucce in più e si limita a uscirne senza grossi danni con una noiosa e chiara sconfitta ai punti. Va considerato però che il tallone d'Achille di Klitschko (pugile tecnicamente e fisicamente sopra-media) è ben noto e Thompson, pur non essendo un terribile colpitore come Sanders, è uno che ha sempre saputo cavar fuori il massimo dalle sue possibilità. In sostanza non assisteremo, credo, a un non-match, semplicemente si può star sicuri che se esiste una chiave per vincere Thompson la cercherà lucidamente. Se non ce la farà è perchè effettivamente i suoi mezzi non glielo hanno consentito. In conclusione, secondo me un 30%, che non è poco, in partenza lo ha.
Non è un caso che sia uno dei pochi pugili ad essere andato in punta di piedi in Germania a strapazzare prima del limite il protetto di casa, in questo caso Krasniqi, senza farsi imbrigliare in match con verdetto "aggiustabile".
Ora, il problema è che stiamo parlando di un pugile buono in tutto ma senza effettivi colpi da fuoriclasse, il che potrebbe portare il match con Klitschko su una possibile brutta strada: Thompson, da pugile saggio e cauto in difesa qual'è capisce che l'ucraino ha troppe cartucce in più e si limita a uscirne senza grossi danni con una noiosa e chiara sconfitta ai punti. Va considerato però che il tallone d'Achille di Klitschko (pugile tecnicamente e fisicamente sopra-media) è ben noto e Thompson, pur non essendo un terribile colpitore come Sanders, è uno che ha sempre saputo cavar fuori il massimo dalle sue possibilità. In sostanza non assisteremo, credo, a un non-match, semplicemente si può star sicuri che se esiste una chiave per vincere Thompson la cercherà lucidamente. Se non ce la farà è perchè effettivamente i suoi mezzi non glielo hanno consentito. In conclusione, secondo me un 30%, che non è poco, in partenza lo ha.