Titolo Italiano

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe in Italia.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

bratan tzenov
Peso Supergallo

Titolo Italiano

Messaggio da bratan tzenov »

Tanto per cercare di omologarlo ai titoli internazionali, non sarebbe utile riportare il titolo italiano a 12 riprese? Che ne pensate?
orson

Messaggio da orson »

No,10 sono più che sufficienti;considera che molti arrivano a combatterci dopo aver fatto al massimo 8 round.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Penso che sarebbero i titoli di condomnio a dover scendere a 10 riprese, anzi a dover sparire.
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

sono d'accordo.
se tornassimo davvero a far sparire i titolini sarebbe una boccata d'aria.
magari non pura ma aria.
eliminare le 4 sigle è un utopia, per ora, d'accordo ma tornare ad organizzare match semifinali per il titolo potrebbe essere un idea.
ogni tanto lo si fa.
un titolo under 24 per sigla ci potrebbe, forzando un pò, stare.
un titolo europeo anche.
al limite un titolo europeo per giovani.
poi il titolo nazionale e poi basta.
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

anacleto ha scritto:sono d'accordo.
se tornassimo davvero a far sparire i titolini sarebbe una boccata d'aria.
magari non pura ma aria.
eliminare le 4 sigle è un utopia, per ora, d'accordo ma tornare ad organizzare match semifinali per il titolo potrebbe essere un idea.
ogni tanto lo si fa.
un titolo under 24 per sigla ci potrebbe, forzando un pò, stare.
un titolo europeo anche.
al limite un titolo europeo per giovani.
poi il titolo nazionale e poi basta.
per i titoli over 50, con due riprese massimo, che ne dite
per glòi over 60 aspettiamo gli sviluppi :shock:
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
bratan tzenov
Peso Supergallo

Toglietevi dalla testa che spariranno i titolini di "condominio", anzi vedrete che altri se ne aggiungeranno. E visto che sono tutti a 12, magari mettere a 12 anche il titolo italiano sarebbe come dargli più importanza. Questione di apparenza
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Può darsi, però vedi gli effetti che sta avendo il titolo di The Ring sui titoli di sigla, ora tutti considerano campione dei mediomassimi Calzaghe che non ha in quella categoria nessun titolo di sigla e dei superpiuma Pacquiao e anche le televisioni americane si stanno adeguando. Se, per esempio, alla RAI comparisse uno che sa cos'è la boxe e non comprasse più i titoli del mediterraneo questi da noi sparirebbero.
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

bratan tzenov ha scritto:Toglietevi dalla testa che spariranno i titolini di "condominio", anzi vedrete che altri se ne aggiungeranno. E visto che sono tutti a 12, magari mettere a 12 anche il titolo italiano sarebbe come dargli più importanza. Questione di apparenza
Toglietevi dalla testa che il pugilato crescerà con questo sistema
chi è ai posti di comando stanno sfruttando l'onda, ma quest'onda è quasi arrivata alla spiaggia e anche loro lasceranno il posto perchè non ci sono più soldi
vedi nel dilettantismo
voi parlate sempre di prof., di titoli e titolini
ma non vi chiedete i prof. con i titoli e titolini da dove arrivano
il nostro caro presidente ha tolto i contributi alle palestre perche non ci sono più soldi
diceva che era una cosa momentanea
io, da allora non sento più niente, anzi di contributi non se ne parla più, NON CE LI DANNO PIU'
le difficoltà per i giovani a venire in palestra ci sono se poi si parla di caschi che costano 100 euro e guanbti 100 euro, pensate che uno per combattere deve sborsare 200 euro quando uno stipendio medio gira attorno alle 1000 euro
e non è finita......................................

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ora come ora a livello Italiano, a parte Maludrottu e Sarritzu, non c'è nè uno, che dico uno, a combattere con le palline
salgono sul ring già vincitori di un titolo che vale una patacca
cosa vuoi che facciano gli appassionati di pugilato
guardano gli incontri arrampicandosi sugli specchi, convincendosi che la boxe sta crescendo :cry:
ho scritto male, perchè sono un fiume in piena potrei dire di tutto e di tutti ma lo dico male e mi fermo
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Non c'é pezza! Wbc-Wba-Ibf-Wbo sono sigle ormai acquisite e pensare di ritornare ai bei tempi con 1/2 sigle é obiettivamente impossibile (a meno che non falliscano economicamente). 10 round, per il titolo italiano, mi sembrano sufficienti. Piuttosto ci dovrebbe essere meno faciloneria a inventare altri titoli pseudo-mondiali e spacciati come mondiali sulle locandine. Ci sono pugili che possiedono cinture internazionali che di grazia se avessero le bretelle! I famosi contributi credo non arriveranno mai più alla boxe come a tutti gli altri sport. I tagli del Stato allo sport sono stati impressionanti e qualche giorno fa facevano vedere in tv delle ragazze di una certa disciplina che devono usare le divise della nazionale dei maschi, perchè non c'era il denaro per comprarne altre. Certe federazioni hanno sospeso le comunicazioni postali per mancanza dei fondi per i francobolli e non é una battuta. 20 anni fa la Fpi restituì in un anno al Coni 5 miliardi di lire non spesi, equivalenti a ciò che viene oggi dato alla Fpi complessivamente, tanto per fare le proporzioni. Sino a quando i vari governi (con ministri dello sport che non hanno mai visto una palestra ma sanno solo farsi vedere in tv vicino agli atleti vincitori), considereranno lo sport un passatempo e non una necessità sociale, dovremo contare sul Totocalcio, cioè una lotteria, per sopravvivere. Peggio che nel terzo mondo!
dado
Peso Mosca

Re: Titolo Italiano

Messaggio da dado »

bratan tzenov ha scritto:Tanto per cercare di omologarlo ai titoli internazionali, non sarebbe utile riportare il titolo italiano a 12 riprese? Che ne pensate?
Io farei disputare ogni match con titolo in palio sulla distanza delle 40 riprese,ritornando indietro ai tempi di Sullivan :lol:
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

dado ha scritto:
bratan tzenov ha scritto:Tanto per cercare di omologarlo ai titoli internazionali, non sarebbe utile riportare il titolo italiano a 12 riprese? Che ne pensate?
Io farei disputare ogni match con titolo in palio sulla distanza delle 40 riprese,ritornando indietro ai tempi di Sullivan :lol:
Ma che sei matto, io lo farei fino a quando uno non dice "Mi arrendo" :lol:

Immagine
dado
Peso Mosca

Messaggio da dado »

Ma che sei matto, io lo farei fino a quando uno non dice "Mi arrendo" :lol:[/quote] SI SI!Meglio ancora :D Se si facesse davvero cosi'almeno non assisteremmo piu'a dei furti e vincerebbe sempre chi se lo merita..
bratan tzenov
Peso Supergallo

dado ha scritto:Ma che sei matto, io lo farei fino a quando uno non dice "Mi arrendo" :lol:
SI SI!Meglio ancora :D Se si facesse davvero cosi'almeno non assisteremmo piu'a dei furti e vincerebbe sempre chi se lo merita..[/quote]

Il mio era un discorso e una proposta seria, non una buffanata. Avrei preferito che tu mi rispondessi a tono, dicendo che non eri d'accordo. L'idea era che con tutti questi titolini che hanno 12 riprese, forse il titolo italiano a 10 può far sembrare che sia meno importante. Tutto qui.

Per Pepe: sono completamente d'accordo sul discorso che hai fatto. Si sta al momento mungendo una vacca che è ormai anoressica e anche con i sei azzurri che andranno alle Olimpiadi si cerca di nascondere le grandissime difficoltà in cui versa il movimento di base. Ci vorrebbero sì fondi, ma anche idee per fare nuovi proseliti tra gli studenti delle scuole, nelle associazioni, magari usando come testimonia il campioni che ha l'Italia. Insomma fare anche semplicemente pubbliche relazioni fatte bene, anche attraverso film e fiction televisive, come è stato ultimamente, con libri, pubblicazioni, ecc. alla ricerca anche di qualche sponsor importante. Anche "Boxering" potrebbe tornare a essere uno strumento importante, se modificato in una rivista agile, moderna, con servizi che parlino della realtà delle società italiane di pugilato: uno strumento costruttivo di critica, analisi e proposta.
bratan tzenov
Peso Supergallo

Alce Nero ha scritto:Sino a quando i vari governi (con ministri dello sport che non hanno mai visto una palestra ma sanno solo farsi vedere in tv vicino agli atleti vincitori), considereranno lo sport un passatempo e non una necessità sociale, dovremo contare sul Totocalcio, cioè una lotteria, per sopravvivere. Peggio che nel terzo mondo!
Concordo, purtroppo. Il guaio è che a Totocalcio non ci gioca più quasi nessuno. Io continuo perché è 21 anni che faccio tutte le volte la stessa colonna (una volta, nel 2000, ho fatto undici e il tredici prendeva 330 milioni...)
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

bratan tzenov ha scritto:Per Pepe: sono completamente d'accordo sul discorso che hai fatto. Si sta al momento mungendo una vacca che è ormai anoressica e anche con i sei azzurri che andranno alle Olimpiadi si cerca di nascondere le grandissime difficoltà in cui versa il movimento di base. Ci vorrebbero sì fondi, ma anche idee per fare nuovi proseliti tra gli studenti delle scuole, nelle associazioni, magari usando come testimonia il campioni che ha l'Italia. Insomma fare anche semplicemente pubbliche relazioni fatte bene, anche attraverso film e fiction televisive, come è stato ultimamente, con libri, pubblicazioni, ecc. alla ricerca anche di qualche sponsor importante. Anche "Boxering" potrebbe tornare a essere uno strumento importante, se modificato in una rivista agile, moderna, con servizi che parlino della realtà delle società italiane di pugilato: uno strumento costruttivo di critica, analisi e proposta.
senza essere cattivo, ma quali campioni
quelli dei titolini dei titoletti o quant'altro
porca miseria, se non si capisce che per arrivare ad alti livelli, bisogna costruire una base, bisogna anche essere intelligenti e capire che la base parte dai dilettanti
non dico quelli della nazionale o quelli militari perchè sono prof. nascosti
io dico quelli che ti arrivano in palestra e ti chiedono,"vorrei provare a fare il pugilato, si ma solo come amatoriale poi vediamo......"
e li che si inizia, poi ognuno prende i suoi posti e le sue responsabilità quelle che oggi mi fà dire che, i responsabili della FPI non sono attenti a certe cose anzi, tolgono i fondi o contributi perche non ci sono più soldi
per noi, per loro :?: :?: forse per loro continuano ad esserci :shock:

Immagine
Rispondi