all'ombra del sacco...
Moderatori: Bonaccorso, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
Ciao ragazzi! Scusate la lunga assenza ma ho passato un periodo di fuoco tra esami, allenamenti e l'avvio di un progetto per una collaborazione importante di cui vi parlerò a cose fatte per scaramanzia
Intato volevo farsi sapere che ieri ho combattuto e vinto a Godiasco contro Figini dell'Unione Sportiva Lombarda. La riunione è stata organizzata dalla Boxe Voghera e completamente finanziata da due privati vogheresi. Al posto della Figini sarebbe dovuta esserci la Bragagnolo, da cui sono stata sconfitta a Torino. Forse perchè infortunata non ha potuto concedermi ieri la rivincita..sarà per la prossima!
Intato volevo farsi sapere che ieri ho combattuto e vinto a Godiasco contro Figini dell'Unione Sportiva Lombarda. La riunione è stata organizzata dalla Boxe Voghera e completamente finanziata da due privati vogheresi. Al posto della Figini sarebbe dovuta esserci la Bragagnolo, da cui sono stata sconfitta a Torino. Forse perchè infortunata non ha potuto concedermi ieri la rivincita..sarà per la prossima!
"Don't blink, you'd lose the match"
Ciao a tutti ragazzi! Volevo scusarmi se ultimamente non mi sono più fatta sentire, ma è un periodo abbastanza intenso..mi è arrivata la convocazione da parte della nazionale e ho già fatto una settimana di ritiro e allenamenti a Roma. Ora sono in partenza per Codroipo, prov di Udine, per altri allenamenti e match in occasione del dual match contro l'Ungheria. Inutile dirvi quanto entusiasmo e adrenalina ho in corpo..ma anche la strana sensazione di fare un salto nel buio, per la prima volta impegnata in un incontro senza i miei allenatori di sempre..comunque sia le altre ragazze della squadra che i tecnici sono delle persone fantastiche e se anche questa settimana sarà come quella passata a Roma non vedo l'ora di mettermi sul treno e partire!
Prometto che appena torno vi racconterò meglio! Ora vi saluto e vi abbraccio! A presto!!!!
Prometto che appena torno vi racconterò meglio! Ora vi saluto e vi abbraccio! A presto!!!!
bravissima, sono contento per teSiLu ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! Volevo scusarmi se ultimamente non mi sono più fatta sentire, ma è un periodo abbastanza intenso..mi è arrivata la convocazione da parte della nazionale e ho già fatto una settimana di ritiro e allenamenti a Roma. Ora sono in partenza per Codroipo, prov di Udine, per altri allenamenti e match in occasione del dual match contro l'Ungheria. Inutile dirvi quanto entusiasmo e adrenalina ho in corpo..ma anche la strana sensazione di fare un salto nel buio, per la prima volta impegnata in un incontro senza i miei allenatori di sempre..comunque sia le altre ragazze della squadra che i tecnici sono delle persone fantastiche e se anche questa settimana sarà come quella passata a Roma non vedo l'ora di mettermi sul treno e partire!
non ti preoccuopare se scrivi poco
ricordati semmai di farci sapere di te ogni tanto (ora sarai sempre più impegnata)
non sò se lo hai già scritto, ma domenica 06 luglio 2008 al palazzo del CONI, mi sembra che ti hanno premiata, insieme ad altre atlete, per la conquista del tuo titolo Italiano
bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Ciaoooo! Sono tornata da poco alla base! Come speravo, anche questa settimana a Udine mi ha riempito di felicità e mi ha insegnato tanto non solo dal punto di vista pugilistico..l'insegnamento più grande mi è arrivato dall'esito del mio match..poco prima dell'inizio della manifestazione mi è stata cambiata l'avversaria. I tecnici mi hanno onorato della loro fiducia proponendomi un incontro con Csik Monica, campionessa europea e bronzo ai mondiali. Ho perso ai punti, ma sono scesa dal ring contenta e piena di soddisfazione sia per la possibilità offertami, sia per il sostegno delle ragazze azzurre, sia per le parole dei tecnici..e mi fa un certo effetto leggere sul sito della Federazione quello che Bergamasco ha detto del mio match..
Non ho avuto modo di rivedere l'incontro, ma l'ho affrontato e l'ho vissuto come un'opportunità e non come un problema, nel modo in cui mi avevano consigliato i tecnici poco prima di salire sul ring. Ho preferito fare il match e mettermi in gioco piuttosto che scegliere la seconda opzione, ovvero un test match, cioè in pratica una seduta di guanti ma senza verdetto ufficiale..da una parte mi sembrava improponibile l'idea di affrontare un'atleta del livello della Csik..ma dall'altra c'era la fiducia in Bergamasco e Renzini e le loro parole "Ci fidiamo di te..hai le possibilità di fare bene, se no non saresti qui" e un campanellino che mi suonava in fondo alla testa e mi diceva "Buttati, fidati..è un'occasione da cogliere!" E credo che indipendentemente dal verdetto, sia stato un bel match!
Anche la sconfitta acquista più significato e valore con un'avversaria così.."Questo vale più di dieci vittorie!" mi ha detto Bergamasco al suono dell'ultima campanella mentre tornavo all'angolo. Mi sono sentita arricchita e appagata e al tempo stesso incredula..e tanto per cambiare tutto questo ambaradam di emozioni mi ha fatto piangere
lo so lo so, sono una lagna!
ma non ci posso fare niente.....
Per quanto riguarda gli allenamenti, sono stati due al giorno e molto diversi da quelli svolti nel precedente ritiro. Ci siamo sempre allenate insieme alla squadra ungherese e questo è stato molto costruttivo perchè abbiamo avuto modo di confrontare le tipologie di allenamento e d'altra parte di allenarsi anche dal punto di vista nervoso-emotivo, dovendo stare fianco a fianco con le avversarie senza lasciarsi condizionare o impressionare. Si è lavorato molto sullo sparring guidato e in questi esercizi lavoravamo a coppia con le ungheresi, cambiando sempre la partner ad ogni round..ed è stato utilissimo!
Le ragazze azzurre poi sono delle persone stupende..ho passato con loro a mala pena due settimane tra Roma e Udine e già si è creato lo spirito di squadra per la felicità di tutte! Perchè è vero che sul ring sei da solo, ma è importante sostenersi a vicenda! Mi sono davvero divertita con loro e rimango stupita dell'empatia che si è trovata. Sembra davvero un sogno e non posso crederci di essere entrata a farci parte! Tra poco le quattro veterane, Chiacchio, La Notte, Cordio e Pilo, partiranno per Liverpool in occasione del Torneo per la Comunità Europea..in bocca al lupo ragazze! Per la cronaca, La Notte e Pilo sono tornate con l'argento dal Torneo svoltosi in Ucraina la scorsa settimana.
Io per ora mi sento ancora sulla nuvoletta..l'idea di avere indossato la divisa della nazionale mi dà un'emozione enorme! E' difficile rendersi conto di tutto quello che è successo e della strada che mi si è aperta..sono contenta di avere al mio fianco persone che mi sostengono e mi guidano e spero di regalare loro motivi di gioia. Come al solito ce la metterò tutta!!!
Non ho avuto modo di rivedere l'incontro, ma l'ho affrontato e l'ho vissuto come un'opportunità e non come un problema, nel modo in cui mi avevano consigliato i tecnici poco prima di salire sul ring. Ho preferito fare il match e mettermi in gioco piuttosto che scegliere la seconda opzione, ovvero un test match, cioè in pratica una seduta di guanti ma senza verdetto ufficiale..da una parte mi sembrava improponibile l'idea di affrontare un'atleta del livello della Csik..ma dall'altra c'era la fiducia in Bergamasco e Renzini e le loro parole "Ci fidiamo di te..hai le possibilità di fare bene, se no non saresti qui" e un campanellino che mi suonava in fondo alla testa e mi diceva "Buttati, fidati..è un'occasione da cogliere!" E credo che indipendentemente dal verdetto, sia stato un bel match!
Anche la sconfitta acquista più significato e valore con un'avversaria così.."Questo vale più di dieci vittorie!" mi ha detto Bergamasco al suono dell'ultima campanella mentre tornavo all'angolo. Mi sono sentita arricchita e appagata e al tempo stesso incredula..e tanto per cambiare tutto questo ambaradam di emozioni mi ha fatto piangere
Per quanto riguarda gli allenamenti, sono stati due al giorno e molto diversi da quelli svolti nel precedente ritiro. Ci siamo sempre allenate insieme alla squadra ungherese e questo è stato molto costruttivo perchè abbiamo avuto modo di confrontare le tipologie di allenamento e d'altra parte di allenarsi anche dal punto di vista nervoso-emotivo, dovendo stare fianco a fianco con le avversarie senza lasciarsi condizionare o impressionare. Si è lavorato molto sullo sparring guidato e in questi esercizi lavoravamo a coppia con le ungheresi, cambiando sempre la partner ad ogni round..ed è stato utilissimo!
Le ragazze azzurre poi sono delle persone stupende..ho passato con loro a mala pena due settimane tra Roma e Udine e già si è creato lo spirito di squadra per la felicità di tutte! Perchè è vero che sul ring sei da solo, ma è importante sostenersi a vicenda! Mi sono davvero divertita con loro e rimango stupita dell'empatia che si è trovata. Sembra davvero un sogno e non posso crederci di essere entrata a farci parte! Tra poco le quattro veterane, Chiacchio, La Notte, Cordio e Pilo, partiranno per Liverpool in occasione del Torneo per la Comunità Europea..in bocca al lupo ragazze! Per la cronaca, La Notte e Pilo sono tornate con l'argento dal Torneo svoltosi in Ucraina la scorsa settimana.
Io per ora mi sento ancora sulla nuvoletta..l'idea di avere indossato la divisa della nazionale mi dà un'emozione enorme! E' difficile rendersi conto di tutto quello che è successo e della strada che mi si è aperta..sono contenta di avere al mio fianco persone che mi sostengono e mi guidano e spero di regalare loro motivi di gioia. Come al solito ce la metterò tutta!!!
Non ve l'ho detto prima perchè volevo aspettare che il progetto si concretizzasse..mi auguro che vada bene e che sia un'idea che piaccia..credo che ormai sia giusto che anche la boxe femminile abbia il suo spazio e ringrazio il Direttore Becchetti per avermi dato questa possibilità!! Se avete consigli da darmi li accetto volentieri!!!
Vero..all'interno della riunione annuale dei maestri della Lombardia, il sig. Scaramuccia ha premiato i campioni italiani lombardi, non solo noi ragazze (La Notte, Palumbo e me) ma anche i ragazzi che hanno vinto il Trofeo cadetti-juniores.pepe ha scritto: non sò se lo hai già scritto, ma domenica 06 luglio 2008 al palazzo del CONI, mi sembra che ti hanno premiata, insieme ad altre atlete, per la conquista del tuo titolo Italiano
![]()
bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
bè dai, allora facci sapere quando vanno ai fornellicosa cucinano meglio, a parte le uova sodeSiLu ha scritto:Non ve l'ho detto prima perchè volevo aspettare che il progetto si concretizzasse..mi auguro che vada bene e che sia un'idea che piaccia..credo che ormai sia giusto che anche la boxe femminile abbia il suo spazio e ringrazio il Direttore Becchetti per avermi dato questa possibilità!! Se avete consigli da darmi li accetto volentieri!!!![]()
scherzo sono sempre il solito
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.