DLH-Forbes
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
DLH-Forbes
Porca miseria se mi piacerebbe la sorpresona. Ma non accadrà. Chi è l'allenatore di De La Hoya per questo stupido match?
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
kinchen
- Peso Superleggero
L'unica cosa da considerare è che Forbes è il classico pugile che potrebbe improvvisamente rivelare la definitiva vecchiaia di DLH. Chiaramente verrebbe fuori un match brutto, ma un Forbes ai punti non sarebbe una sorpresa galattica, non è certo un Gatti che va lì a farsi massacrare, è ostico. Per me DLH è al tramonto da tempo e l'esibizione ben pagata con Mayweather ne è la conferma. Se Forbes scoprisse che il "re è nudo" almeno ci eviterremmo la farsa di Mayweather-DLH 2.
La mia sensazione è che i colpi di Forbes fossero piumini e per il "Golden Boy" non è stato complicato imporre la sua potenza negli scambi e aggiudicarsi le riprese. In prospettiva futura non lo vedo granchè bene per un nuovo faccia a faccia con Mayweather, credo che stavolta non arriverà alla fine.
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
non esagerate tutti quanti;in fondo De La Hoya ha 35 anni,e non 45,e un anno fa ha perso una split decision tirata fino alla fine;avesse solo mantenuto il suo jab attivo anche negli ultimi 4 round,forse avrebbe potuto strappare perfino un verdetto favorevole,fermo restando che le vittoria di Mayweather fu giusta
non vorrei contrariare il nostro illustrissimo Seggio,ma lo scenario di un De La Hoya che non finisce in piedi nella rivincita contro Mayweather mi sembra davvero improbabile:l'unico a stendere il Golden Boy è stato Bernard Hopkins,che è un pezzo d'uomo alto 1,85,in un incontro segnato da un aberrante mismatch fisico
in ogni caso,è del tutto legittimo essere delusi dopo un match poco spettacolare,ma sapete a chi dare la colpa;la verità è che Mayweather aveva minacciato di fare polpette del suo avversario,e invece si è limitato a non prendere il minimo rischio,conoscendo la potenza del sinistro di Oscar e,soprattutto,essendo ben conscio di non poter puntare ad una vittoria per KO
chi invece dovrebbe puntare al KO secondo me è proprio De La Hoya,ma dovrà essere così bravo da scardinare una difesa pressochè perfetta:immagino sia questa la sua sfida,perchè altrimenti sarebbe come giocare a scacchi con Kasparov,e a noi crescerebbe un filo di barba aspettando che succeda qualcosa per dodici round,come l'altra volta,e poi ci toccherà guardare i replay,per vedere quanto è bravo Pretty Boy col suo shoulder roll
non vorrei contrariare il nostro illustrissimo Seggio,ma lo scenario di un De La Hoya che non finisce in piedi nella rivincita contro Mayweather mi sembra davvero improbabile:l'unico a stendere il Golden Boy è stato Bernard Hopkins,che è un pezzo d'uomo alto 1,85,in un incontro segnato da un aberrante mismatch fisico
in ogni caso,è del tutto legittimo essere delusi dopo un match poco spettacolare,ma sapete a chi dare la colpa;la verità è che Mayweather aveva minacciato di fare polpette del suo avversario,e invece si è limitato a non prendere il minimo rischio,conoscendo la potenza del sinistro di Oscar e,soprattutto,essendo ben conscio di non poter puntare ad una vittoria per KO
chi invece dovrebbe puntare al KO secondo me è proprio De La Hoya,ma dovrà essere così bravo da scardinare una difesa pressochè perfetta:immagino sia questa la sua sfida,perchè altrimenti sarebbe come giocare a scacchi con Kasparov,e a noi crescerebbe un filo di barba aspettando che succeda qualcosa per dodici round,come l'altra volta,e poi ci toccherà guardare i replay,per vedere quanto è bravo Pretty Boy col suo shoulder roll
-
Bonaccorso
- Amministratore
So perfettamente che DLH è un pugile che divide e tra l'altro non mi è mai stato simpatico pur ammirandolo per quello che è riuscito a mettere in piedi. Ma stanotte con Forbes a me è piaciuto. Forbes non è un pincopalla, non fa male e DLH si è adeguato. Ma nessuno lo aveva battuto 12-0 o 11-1, a volte mi domando cosa si pretenda da un pugile, che non venga mai colpito?. DLH l'avevadetto che avrebbe combattuto così e così è stato. Con Mayweather magari perderà ancora, ma oggi questo rematch mi interessa più di ieri.
Ci mancherebbe siamo qui per esprimere pareri personali nessun problema. Quello che mi ha fatto riflettere sono stati alcuni colpi rischiosi che DLH non ha visto partire, principalmente 2 montanti che l'hanno centrato in pieno al volto, se non era per i piumini di Forbes (che sottolineo ha fatto più che bene la sua parte) non so come poteva andare.Doyle ha scritto:...fermo restando che le vittoria di Mayweather fu giusta
non vorrei contrariare il nostro illustrissimo Seggio,ma lo scenario di un De La Hoya che non finisce in piedi nella rivincita contro Mayweather mi sembra davvero improbabile:l'unico a stendere il Golden Boy è stato Bernard Hopkins,che è un pezzo d'uomo alto 1,85,in un incontro segnato da un aberrante mismatch fisico...
Che i riflessi inizino a fare flop?! A 35 anni con 44 incontri alle spalle in numerose categorie di peso differenti non è poi così improbabile.
Non ho certo una sfera di cristallo ma a mio modesto avviso Mayweather-De La Hoya II segnerà la fine definitiva del "Golden Boy" ad altissimi livelli.
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
anche secondo me,perchè Mayweather è più veloce di gambe e di braccia,più scaltro,e non finisce la benzina all'ottavo round,ma non ha mai incassato un sinistro come quello di De La Hoya,in tutta la carriera,e nella boxe non si sa mai...seggio ha scritto: a mio modesto avviso Mayweather-De La Hoya II segnerà la fine definitiva del "Golden Boy" ad altissimi livelli
-
kinchen
- Peso Superleggero
sarei il primo a sperare che Mayweather finisca KO ma so che è assolutamente impossibile. De La Hoya non ha chances a mio modo di vedere, Forbes non ha pugno e non ha certo il fisico del superwelter eppure DLH ha finito segnato in volto come raramente gli era capitato. Son convinto che Mayweather si limiterà alla solita routine ma DLH è a un punto della carriera in cui se affrontasse uno che picchia duro (come Cotto o Margarito) rischierebbe una punizione impietosa. E mi dà la sensazione di non riuscire più a far male come una volta, quindi anche la speranza del colpaccio contro Pretty Boy è flebile. Secondo me avrebbe più chances Jones con Calzaghe in confronto, ma sono pareri personali.
-
kinchen
- Peso Superleggero
sì, lo penso anch'io. Può perdere, anche per KO, ma se Calzaghe pensa di poter andare all'assalto alla garibaldina vedrà che il vecchio Jones è ancora uno velocetto nel colpire d'incontro. Invece DLH può anche tirar fuori il suo miglior match possibile in questo momento per le sue condizioni ma non esiste chiave tattica vincente, Mayweather lo batte netto ai punti anche se fanno 250 round.....acc.pensate che noia

-
Bonaccorso
- Amministratore