Chavez Jr Vs Tobia Loriga

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Billy Birrell
Peso Supermosca

Chavez Jr Vs Tobia Loriga

Messaggio da Billy Birrell »

Si preannuncia questo scontro il 26 aprile e sono felice che l'avversario che dovrà affrontare il temibile messicano sia Loriga e non Orlando. Oltre ad essere più giovane il buon tobia è sicuramente assai più tecnico, inoltre è comunque un imbattuto e non credo che andrà li' a fare il colajanni della situazione (vidi quel match in diretta, un ricordo indelebile).
Con sven paris lo davano per spacciato e quasi quasi inflisse il ko all' eterna promessa paris (eterna perchè lui ha fatto le olimpiadi di sydney ed è una promessa, gli altri che hanno fatto le olimpiadi di atene invece sono già campioni di sigla o pretendenti, ma lui è una promessa).
Comunque tutto le miei battute velenose per arrivare alla domanda. Secondo voi è lecito sognare? Chissà io spero di si'. Chavez è pugile vero ma non è Amir Khan, forse non è ancora maturo e se incappasse in una giornata storta? una cosa è certa tobia non può farsi scappare questa occasione. sogno una sua vittoria
Forza LORIGA!
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Per Orlando l'avrei vista terrbilmente brutta per lui, mentre per Loriga (speriamo non sia quello di Pasqua) la vedo soltanto brutta.
Ho paura che non finirà il match, anche perché Chavez é un pugile vero e non il figlio di "suo padre". Non sono neanche tanto sicuro che il suo valore internazionale sia inferiore a quello di Khan. Paris é una promessa? Certo che lo é eppoi adeso che Freddie Roach non ha altro che lui a cui pensare chi può dubitarne? E' una splendida promessa come quella che mi fece un mio compagno di scuola di restituirmi una radio transistor che gli avevo prestato. Sono passati 30 anni e non l'ho più rivista e oggi forse costa anche dei soldi come oggetto antidiluviano da collezione...eheheheh!
orson

Messaggio da orson »

Chavez jr l'ho visto parecchie volte,è un pugile completo(e molto diverso dal padre ),che certamente entro l'anno avrà una chance per il titolo
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Quello che avevo da dire l'ho detto in homepage. Comunque vittoria scontata ma prestazione onorevole.
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Anch'io non altro da aggiungere (vedi sopra). Loriga é andato ko ed era il risultato più previdibile, anche se Tobia si é battuto onorevolmente. E' un trentunenne dal curriculum fragile, avendo affrontato rivali tutti di livello bassino. Possiede una tecnica corretta, ma elementare e senza lampi. Non ha nemmeno potenza. E' un onestissimo pugile di portata nazionale: tutto qui e non c'é niente da rimproverargli. Del resto anche lo stesso, inesperto e modesto Pasqua l'aveva messo in difficoltà.
orson

Messaggio da orson »

Anch'io applaudo il coraggio di Loriga,non ha assolutamente fatto sfigurare la nostra boxe,anzi.
Chavez è un discreto pugile,diverso dal padre in quasi tutto,nei superwelter può dire la sua,con 4 sigle a disposizione un titolo non lo si nega a nessuno.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Non riesco a capire bene quanto valga realmente Chavez. Ho il sospetto che il suo valore sia molto maggiore di quanto farebbe pensare la scelta, finora cauta, degli avversari. Probabilmente ciò dipende dalla giovane età e dal fatto che non si vuole bruciare un potenziale grosso nome. E' poi vero che contro Celaya non mi era proprio piaciuto, aveva preso una marea di colpi. Contro Loriga si è infatti visto che ha cercato di combattere con grande attenzione alla difesa, mentre con Sanchez e Celaya si era proposto in versione più "aggressiva".
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Io invece l'ho visto prendere da Loriga due-tre colpi sul mento che se gli succede con un picchiatore sta fresco. A meno che non abbia la mascella di suo padre.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Anche se si incassa è bene non prendere troppi colpi: vedi Feliciano :shock:
Con Celaya li aveva tenuti bene ma ne aveva presi veramente una sporta, è che quando andava a segno lui una volta soltanto l'altro era per terra. A inizio carriera mi sembrava il classico demolitore, invece mi sa che ha proprio il colpo che può fulminare o quasi: quanti si sarebbero rialzati dopo il destro quasi a freddo (era il 2° round) e il conseguente KD da cui ha recuperato Loriga?
Billy Birrell
Peso Supermosca

Alce Nero ha scritto:Anch'io non altro da aggiungere (vedi sopra). Loriga é andato ko ed era il risultato più previdibile, anche se Tobia si é battuto onorevolmente. E' un trentunenne dal curriculum fragile, avendo affrontato rivali tutti di livello bassino. Possiede una tecnica corretta, ma elementare e senza lampi. Non ha nemmeno potenza. E' un onestissimo pugile di portata nazionale: tutto qui e non c'é niente da rimproverargli. Del resto anche lo stesso, inesperto e modesto Pasqua l'aveva messo in difficoltà.
ehi però alce nero non ti pare di essere un po' ingeneroso con tobia? sinceramente non mi è sembrato di aver assistito ad un match con chissà quale divario. La differenza l'ha fatta la potenza. Certo chavez ha tutt'altre movenze rispetto a Loriga che era a tratti più scattoso e rigido, julito è sciolto e lascia partire quel destro che fa danni, però ne ha prese tante anche lui e come dice bonaccorso vorrei vederlo contro un pugile tosto e che ha un po' di pugno, e saranno dolori! perchè dici che tobia ha una dimensione "nazionale"? non potrebbe ambire ad un titolo europeo?
nel post più sopra hai detto che non eri sicuro che chavez jr fosse inferiore a khan. beh penso che devi esserti ricreduto, cioè amir khan e di tutt'altra classe. Insomma a mio parere fanno bene ad essere prudenti con julito che ancora deve crescere e da verificare la mascella.
per concludere onore a loriga che ha dato tutto e non ha fatto il colajanni della situazione e mi ha fatto asistere ad un match piacevole
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

beh, però la sproporzione dei valori è stata evidente. E' stato una sorta di allenamento agonistico a mio parere. Non è che il coraggio di Loriga ha fornito equilibrio o un solo secondo di incertezza sul risultato. Spesso i pugili europei di livello problemi a quelli d'oltreoceano ne creano eccome, quindi non vedo come Loriga possa aspirare ad un europeo, già il Konecny affrontato da Dzinziruk è fuori categoria.
Billy Birrell
Peso Supermosca

Ripeto, io il divario l'ho visto solo in termini di potenza. Loriga ha piumini al posto delle mani e questo lo sappiamo, perchè se cosi' non fosse chavez jr non avrebbe potuto rimanere impassibile ai non pochi colpi presi, tanti destri dritti, montanti e ganci. Che poi il messicano sia stato superiore non lo metto in dubbio, tutto diventa più facile se sai che ogni minimo errore non verrà pagato con una pesante mazzata al viso. ma con un fighter più dotato di punch? Per quanto riguarda chavez junior in prospettiva mondiale a proposito del fatto che la categoria superwelter manchi di talenti vorrei dire la mia. e chi ci dice che questo ragazzo di appena 22 anni riesca a rimanere fra i superwelter a lungo? a giudicare dalla prudenza con cui lo stanno gestendo quando arriverà ad un incontro titolato sarà fisiologicamente almeno un medio vista la struttura, e li' non mancano quelli che fanno male, non c'è bisogno che ve li citi ad uno ad uno no? Per quanto riguarda Loriga credo che una chance a livello europeo ci possa anche stare, se combattessero oggi chavez un titolo di sigla e Loriga l'europeo non credo che chavez abbia più probabilità di tobia di spuntarla
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Secondo me Chavez jr contro un Phillips o un Alcine avrebbe più probabilità (ma bisogna vedere chi troverà poi) di un Loriga contro un buon europeo, un Konecny, lo ripeto, sarebbe già fuori portata.
Riguardo ai medi la categoria è forse la più agonizzante: stavano per ripescare Castillejo come sfidante e lo stesso Sturm ha visto le streghe per ottenere un pari casalingo con l'onesto Griffin. Ad esempio Rubio ha più chances ora di arrivare in alto che non nei superwelter, la speranza è che Greene e Quillin siano veri.
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

A mio parere, a 22 anni, Chavez fanno bene a portarlo avanti piano eppoi é anche probabile che quando si sarà fatto uomo fisicamente faccia davvero fatica a restare nei s.welter. Infatti sembra ancora un ragazzino ed é molto alto, Alla sua età la maggior parte dei pugili italiani sta ancora destreggiandosi tra i dilettanti e lui invece ha già fatto una marea di match e anche con gente che poi non scherza del tutto. Tobia Loriga lo vedo all'altezza di combattere per il titolo d'Europa, ma quanto a vincerlo, ho moltissima fiducia in meno, quando penso che Pasqua l'ha impegnato alla morte e col modestissimo Karagoz gli hanno regalato il pari. Spero di sbagliarmi!
Billy Birrell
Peso Supermosca

Azz siete pessimisti eh? :roll:
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
Rispondi