Calzaghe vs Hopkins

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

speriamo il match non finisca per squalifica.....
orson

Messaggio da orson »

Speriamo ,noi poveri mortali che paghiamo un abbonamento sostanzioso a Sky, di vederlo da qualche parte,e che non diventi un altro match"fantasma"
prc74
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da prc74 »

orson ha scritto:Speriamo ,noi poveri mortali che paghiamo un abbonamento sostanzioso a Sky, di vederlo da qualche parte,e che non diventi un altro match"fantasma"
Rtl si vede su hotbird o su internet?
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Allora l'avete visto il match?
orson

Messaggio da orson »

No,almeno io da nessuna parte;se qualcuno in America ci farà il favore d'inserirlo su Youtube potremo farci un'idea anche noi.Altrimenti bisognerà (forse)aspettare di vederlo su Sportitalia.Quando sappiamo da settimane risultato e svolgimento.Grazie SKY :twisted:
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Ma neanche il mulo ce l'ha?
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Ma scusate, se non avete voglia o non siete pratici con i download andate su www.isohunt.com e prendeteveli da lì....più di così.....
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Se si farà Roy Jones- Calzaghe non vedo proprio come il gallese possa spuntarla. Il motivo è semplice: Jones non è più al meglio ma i KO li ha subiti da un pugile con un gancio sinistro potenzialmente letale (Tarver) e in un match preso sottogamba e di malavoglia (Johnson). Al limite dei supermedi, contro il buon Hanshaw e il vecchio Trinidad ha vinto senza essere travolgente ma anche senza rischiare praticamente nulla e mostrando una ritrovata rapidità. Se Jones ha osservato con attenzione il match con Hokpins avrà notato come Calzaghe punti tutto sul "pressing" asfissiante ma senza trovare colpi particolarmente efficaci. Io credo che Jones sia tuttora in grado di non farsi praticamente mai trovare dai colpi di Calzaghe e di fare ciò che a Hopkins è riuscito solo in parte, cioè contrarre Calzaghe quando spesso si scompone per attaccare. E' ovvio che Jones non può mettere KO Calzaghe, ma sa ancora colpire duro quando vuole e comunque potrebbe ripetere il match proposto con Toney anni addietro: non è più lo stesso Jones ma nessuno mi dirà che Calzaghe vale il miglior Toney.
Insomma, se si farà dico subito che prevedo una netta UD per Jones.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Qui si può vedere il match

http://calzaghevshopkinsfull.blogspot.com/
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Sul mulo se ne trovano tre o quattro edizioni.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Finalmente dopo una settimana ho visto l'incontro.
Per me Calzaghe ha vinto, ha fatto il match ma non ha fatto una gran figura.
Hopkins, a parte un pugno preciso ogni cinque minuti (oltre alla prima ripresa altri due o tre pugni hanno scosso seriamente il gallese), ha badato solo a girare per il ring mandando costantemente fuori tempo l'avversario.
Hopkins in questa ultima fase della carriera si impegna a far fare brutta figura all'avversario (secondo me aveva perso anche con Wright) e ci riesce benissimo solo che rinuncia a prendere l'iniziativa.
Giustamente due giudici lo hanno punito, il campione del mondo non può limitarsi a gestire l'avversario anche se si chiama BHop e ha 43 anni.
Comunque, per quel che ne capisco io, Hopkins è veramente una leggenda e si merita di stare con i migliori di tutti i tempi sull'Hopkins Boulevard.
L'altra faccia della medaglia infatti è che a 43 anni BHop ha un fisico e dei riflessi eccezionali e ha fatto fare una figura non brillantissima a un Calzaghe che è al massimo (vedere Kessler); per lui provo solo ammirazione.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Ho letto che Barry McGuigan sostiene essere Calzaghe il più grande pugile britannico di sempre. Personalmente ho dei grossi dubbi: senza scomodare Lennox Lewis (tanto per dirne uno a mio parere infinitamente più grande) lo stesso Nigel Benn lo riterrei globalmente superiore: è vero che ha subito qualche KO ma era pugile di tutt'altra spettacolarità quand'era al meglio e ha travolto gente come Barkley e Mc Clellan. Calzaghe ha trovato Eubank e Hopkins più che al tramonto (e l'ultimo match rimango convinto che non sia stato una grande esibizione) e per il resto Lacy e Kessler non mi pare proprio siano paragonabili agli avversari suddetti di Benn. Tommasi mi ha detto di non aver visto Calzaghe-Hopkins ma le volte che aveva visto il gallese non lo ha mai entusiasmato, ritiene più che altro abbia un grandissimo carattere che lo ha portato comunque a migliorarsi negli anni. Ma da qui a considerarlo il miglior britannico di sempre....
Voi che ne pensate in proposito all'affermazione di McGuigan?
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Penso che questo tipo di valutazioni vadano fatte a bocce ferme. Piuttosto fa tristezza che Tommasi non veda più gli incontri.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

nessuno che dica Eubank? a parte il personaggio un po' eccessivo (che a me divertiva,ma non poteva certo piacere a tutti),per me quello era un fenomeno
e le sue dichiarazioni erano spettacolari:sul suo match con Benn,a proposito di chi aveva scommesso su Nigel contro di lui,disse che era una scelta sbagliata a prescindere,perchè "the puncher never overcomes the competent boxer",ma la verità è che se Benn era davvero un classico puncher,Eubank non era certo da meno:sapeva abbattere avversari con un solo colpo,e aveva molto più stile
per me Calzaghe è un bell'osso,è solido e longevo,ma non ha mai raggiunto quei livelli
MattVince
Peso Paglia

Messaggio da MattVince »

Concordo con Doyle...
Scusate se vado OT, ma ho solo letto il risultato e quindi non commento il match.
Dicevo, concordo con Doyle su Chris Eubank...

Per me è sempre stato un mistero di come sia passato ai posteri sottosilienzio... Nigel Benn per dirne uno che è sullo stesso livello, o comunque non superiore, è infinitamente (iperbole dai...) più popolare.
Sarà il nome, periodo di crisi della boxe!? O semplicemente un manager sbagliato...
Scusate l'OT.
Rispondi