Calzaghe vs Hopkins

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Classifica attuale (secondo me):

1. Floyd Mayweather
2. Miguel Cotto
3. Antonio Margarito
4. Shane Mosley
5. Joshua Clottey
6. Carlos Quintana
7. Paul Williams
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Perfetta analisi di Hopkins-Calzaghe in homepage. Non abbiamo più nulla che si possa aggiungere....rimane solo da aspettare il match.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

kinchen ha scritto: Hopkins è nella scia degli Hagler (appena dietro)
A me pare esagerato. Dimmi un solo avversario di grido affrontato da Hopkins, che non sia un welter ingrassato, degno di un nome che possa competere con Mugabi, Hearns, Briscoe, Minter o anche solo Hamsho.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

infatti ho detto nella scia, comunque alcune cose andranno viste magari più a distanza. Ad esempio ho visto Hokpins giovane battere prima del limite (impresa) un imbattuto Glen Johnson dominato ogni secondo del match. Ecco, quell'Hokpins lì era veramente travolgente, niente a che vedere con quello "tattico" degli ultimi tempi. E certi nomi, tipo Hamsho e Mugabi, non sono proprio unanimemente considerati grossi pugili, ma poi dipende anche dai gusti, a me Mugabi giovane piaceva.
E comunque il Trinidad battuto da Hopkins faceva paura, Joppy era stato letteralmente devastato dal portoricano, e non è che gli sia capitato così di frequente. Penso anch'io che se Jones non avessa cambiato categoria e ci fosse stato Mc Clellan potevano essere molto differenti le cose, ma ciò non toglie che Hopkins ha segnato un piccolo pezzo di storia, pur se minore. Calzaghe ha battuto Lacy e Kessler (il cui valore va ancora ben capito, anzi, l'americano mi sa che non è granchè, punto) ma ricordo certi Calzaghe-Starie (un esempio) che ho sofferto. Il gallese è forte, molto forte, ma non è un grandissimo campione, almeno a mio parere.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Tra l'altro, tornando al match, se Hopkins ha perso con Taylor mi riesce difficile vederlo vincente con Calzaghe.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Guardando quello che hanno fatto dopo quel match rimane ancora più incomprensibile lo svolgimento dei due incontri, quasi che Hopkins non avesse "pigiato troppo sull'acceleratore".
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Però il Taylor visto la seconda volta con Pavlik ha più stamina di BHop (con tutto il rispetto perché tra i due c'è comunque un divario enorme in termini di valore).
Su Calzaghe-Hopkins a parte tifare per il gallese non ho nulla da aggiugere a quanto hanno scritto in Home Bonaccorso e Anarseo :wink:, due articoli che meriterebbero di essere stampati nella sezione sportiva dei quotidiani nazionali (se fossero seri e si occupassero di pugilato e non di poker :shock:).
Sugli attuali welter metterei avanti a Margarito sia Cotto che Williams e Mosley, il messicano è un duro ma fa sempre le stesse cose, come Cintron; secondo me un Mosley non avrebbe enormi problemi, così come se combattesse nuovamente con Williams.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Ma sono l'unico tifoso di Hopkins e Margarito del sito? :x
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Tutt'altro, Hopkins mi piace molto, è riuscito a venire fuori da una realtà terrificante, ad emergere (e sopravvivere) in palestre che stroncherebbero la maggior parte dei duri-aspiranti-pugili. Però oggi come oggi non lo vedo favorito contro Calzaghe e nominare Hagler per eventuali paragoni mi fa sempre un pò specie.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

kinchen ha scritto:Ma sono l'unico tifoso di Hopkins e Margarito del sito? :x
no no,come tifoso della boxe ti assicuro che mi interessano molto tutti e due,e apprezzo davvero le loro qualità;aspetto con trepidazione il probabile redde rationem Margarito-Cotto,e per quanto riguarda il match di domani,non voglio schierarmi per nessuno dei due,pur dando sulla carta qualche chance in più a Calzaghe;mi voglio godere lo spettacolo,e applaudire il vincitore,chiunque sia
poi,se vince Joe,vorrei che andasse alla conquista dell'America,a prendersi Pavlik,Taylor,Tarver,o Roy Jones
e se vince Bernard,direi che può ritirarsi in gloria,e andare finalmente dal dentista a farsi mettere due capsule,altrimenti nelle foto per la Hall of Fame sembrerà un pianoforte
svalerio78
Peso Mosca

Messaggio da svalerio78 »

Ho scritto in qualche post precedente che per me Margaritoè la boxe.
Hopkins è un po' troppo sparagnino...troppo tattico, troppo smaliziato per poter veramente essere emozionante...
Joe leggermente favorito contro Hopkins ma nn credo che andraà mai "a prendere" Pavlik; nn è assolutamente alla sua portata
prc74
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da prc74 »

ma è impossibile vedere questo match, in qualche emittente misconosciuta?
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

In TV no
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

RTL lo trasmette domattina alle 8
cherchi
Peso Paglia

Messaggio da cherchi »

Calzaghe ai punti su un combattimento falsariga Taylor/Hopkins, ma con un margine leggermente superiore.
Calzaghe dovrà prendere l'iniziativa per far "uscire" il (ex?)Boia allo scoperto nel combattimento. Più di un attacco potrebbe essere frustato dalla rete di Hopkins , ma la supposta capacità del gallese di tenere il ritmo e portare un numero elevato di colpi lo porterà al verdetto favorevole.
1a Variante a quanto sopra : Un colpo d'incontro di Hopkins lo mette sedere a terra. Calzaghe su i rialza , ricomincia, ma su questo episodio il verdetto lo prende l'americano.
2a Variante : Come più volte riportato nel forum , l'età avanzata a volte porta il conto di schianto
signore....mai peggio!
Rispondi