Tszyu ritorna?

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Doyle
Stereophonicus Maximus

Tszyu ritorna?

Messaggio da Doyle »

ho letto in giro che l'ex re dei welter junior sta seriamente considerando l'idea di tornare a combattere,tre anni dopo la sconfitta con Hatton che gli costò il titolo;ricordando la serietà dell'uomo e dell'atleta,immagino che non sia diventato un pallone di grasso,e che quindi potrebbe rientrare di nuovo nella sua antica categoria di peso
riassumendo,i campioni attuali,oltre ad Hatton,sono Torres,Witter e Malignaggi,non esattamente Duran,Arguello e Chavez;io credo che potrebbe dare filo da torcere a tutti questi tre,anche perchè a 39 anni di sicuro la velocità viene un po' a mancare,ma la potenza del pugno c'è ancora,e non ho dubbi che il buon Kostya avrebbe quantomeno the puncher's chance
a me piacerebbe rivederlo sul ring,con quella sua postura da thai-boxe;forse ha subito lo stesso tipo di sottovalutazione che oggi patisce Calzaghe:è un campione di cui si è parlato troppo poco,rispetto ai suoi meriti
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Il vero Tszyu (pronuncia Tzù) avrebbe battuto Hatton. Era un atleta, prima che un pugile, finito già allora, distrutto da infortuni a catena. Il suo vecchio allenatore dichiarò che si sarebbe rifiutato di seguirlo ancora perchè non voleva essere responsabile di una tragedia. Tszyu sta bene dove sta, cioè in pensione.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Nei welter Jr almeno Hatton e Witter picchiano duro e in un futuro non troppo lontano potrebbero arrivare Gamboa e Khan; se Tszyu era già in crisi tre anni fa forse farebbe meglio a ripensarci.
Comunque un grande pugile (ogni tanti mi riguardo il balletto cha ha fatto fare a Judah).
Rispondi