all'ombra del sacco...
Moderatori: Bonaccorso, mirko
Ciao ragazzi! Scusate ma internet mi ha dato problemi in sti giorni!
Sabato ho perso..diciamo che ci sono rimasta male..potevo sicuramente fare meglio, perchè il primo round è stato mio e ho fatto il mio pugilato..poi dal secondo ho accusato un calo e così il secondo round era pari, il terzo è stato il suo (anche se di pugni ce ne sono stati pochi perchè eravamo sempre in clinch)..ce l'ho con me perchè non ho capito come mai ho calato, ce l'ho anche con chi ha deciso il verdetto, perchè il pari ci stava e hanno pure chiesto all'allenatore se ci eravamo arrabbiati....ma anche questo fa esperienza
Sabato ho perso..diciamo che ci sono rimasta male..potevo sicuramente fare meglio, perchè il primo round è stato mio e ho fatto il mio pugilato..poi dal secondo ho accusato un calo e così il secondo round era pari, il terzo è stato il suo (anche se di pugni ce ne sono stati pochi perchè eravamo sempre in clinch)..ce l'ho con me perchè non ho capito come mai ho calato, ce l'ho anche con chi ha deciso il verdetto, perchè il pari ci stava e hanno pure chiesto all'allenatore se ci eravamo arrabbiati....ma anche questo fa esperienza
"Don't blink, you'd lose the match"
E' stata davvero una riunione ricca quella di sabato 26 a Voghera! Grande affluenza di pubblico e 22 pugili impegnati negli undici incontri in programma, con tanto di corpo di ballo ad aprire la manifestazione! Sono contenta perchè è stata organizzata dalla Boxe Voghera e fa ancora più piacere partecipare ad una bella riunione se è stata frutto della società per cui combatti..complimenti al maestro Livio e a chi ha reso possibile il tutto!
Appena recupero il programma completo scriverò i risultati, perchè ora non ricordo tutti i verdetti..la Boxe Voghera ha chiuso la serata con due sconfitte, un pareggio e quattro vittorie. Per quanto mi riguarda, ho vinto il mio match! Ed è stata l'ennesima nuova esperienza non solo perchè ogni match è diverso dall'altro, ma perchè la mia avversaria è una mia amica! Purtroppo la mia memoria in quanto nomi e cognomi è proprio scarsa e non avevo collegato che fosse lei..io e Martina ci siamo conosciute in una seduta di guanti a Milano, assieme alla Stefania, e da lì ci siamo poi tenute in contatto..sabato mattina mi ha scritto per farmi l'in bocca al lupo e ringraziarmi di avere comunque accettato di fare l'incontro..mi sono sentita stranissima!! E mi dispiaceva pure..e anche alla sera, prima e dopo il match non ce l'abbiamo proprio fatta a "fare le avversarie" giù dal ring, come invece mi è capitato di vedere altre volte, della serie "diamoci un'aria da dure così facciamo paura e magari diventiamo pure più brave"....nonostante questo, sul ring abbiamo fatto entrambe il nostro match come è giusto che sia ed è stato un incontro corretto e spero bello per il pubblico! Peronalmente, non mi sono piaciuta poi tantissimo...rimane il problema della gamba destra arretrata che mi blocca il destro o gli fa prendere traiettorie strane..e mi scoccia perchè se tirato bene, ho una buona arma nel destro..nel secondo e soprattutto terzo round ho cambiato atteggiamento; mi sono messa a viaggiare abbastanza per il ring per sfruttare la distanza ed evitare le entrate di Martina, che essendo più bassa doveva venirmi sotto per arrivare a bersaglio. Notavo che muovendomi e mandando a vuoto facevo meno fatica piuttosto che rimanere più piazzata e bloccare i colpi..ancora non so se ho fatto bene o male..il maestro i commenti li fa la prima volta che ti rivede in palestra dopo il match, ma al momento mi è sembrato contento..anzi mi hanno pure premiata. Però DEVO assolutamente migliorare, perchè il maestro ha detto che si informerà per i campionati italiani
che dovrebbero essere a breve..se non aggiusto sto destro e non trovo qualcuna con cui fare guanti più spesso mi sa che mi rispediscono a casa al primo incontro, uffa 
Appena recupero il programma completo scriverò i risultati, perchè ora non ricordo tutti i verdetti..la Boxe Voghera ha chiuso la serata con due sconfitte, un pareggio e quattro vittorie. Per quanto mi riguarda, ho vinto il mio match! Ed è stata l'ennesima nuova esperienza non solo perchè ogni match è diverso dall'altro, ma perchè la mia avversaria è una mia amica! Purtroppo la mia memoria in quanto nomi e cognomi è proprio scarsa e non avevo collegato che fosse lei..io e Martina ci siamo conosciute in una seduta di guanti a Milano, assieme alla Stefania, e da lì ci siamo poi tenute in contatto..sabato mattina mi ha scritto per farmi l'in bocca al lupo e ringraziarmi di avere comunque accettato di fare l'incontro..mi sono sentita stranissima!! E mi dispiaceva pure..e anche alla sera, prima e dopo il match non ce l'abbiamo proprio fatta a "fare le avversarie" giù dal ring, come invece mi è capitato di vedere altre volte, della serie "diamoci un'aria da dure così facciamo paura e magari diventiamo pure più brave"....nonostante questo, sul ring abbiamo fatto entrambe il nostro match come è giusto che sia ed è stato un incontro corretto e spero bello per il pubblico! Peronalmente, non mi sono piaciuta poi tantissimo...rimane il problema della gamba destra arretrata che mi blocca il destro o gli fa prendere traiettorie strane..e mi scoccia perchè se tirato bene, ho una buona arma nel destro..nel secondo e soprattutto terzo round ho cambiato atteggiamento; mi sono messa a viaggiare abbastanza per il ring per sfruttare la distanza ed evitare le entrate di Martina, che essendo più bassa doveva venirmi sotto per arrivare a bersaglio. Notavo che muovendomi e mandando a vuoto facevo meno fatica piuttosto che rimanere più piazzata e bloccare i colpi..ancora non so se ho fatto bene o male..il maestro i commenti li fa la prima volta che ti rivede in palestra dopo il match, ma al momento mi è sembrato contento..anzi mi hanno pure premiata. Però DEVO assolutamente migliorare, perchè il maestro ha detto che si informerà per i campionati italiani
dado, visto che è il tuo primo postdado ha scritto:sembravate stalio e oglio
presentati bene
prima finisci quello che stavi facendo sulla tazza e poi se vuoi ti rispedico io di nuovo sulla tazza
io sono un tifoso di silu
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Evvai!Uno dei miei desideri era di combattere alla corte di Messer pepe ed eccomi accontentata
domani sera! Incontrerò ancora Martina Bernile, che ho affrontato a Voghera il 26 aprile con verdetto a me favorevole..E' la prima volta che mi capita di riaffrontare la stessa avversaria e se da una parte uno può pensare "ce l'hai fatta una volta, puoi farcela di nuovo" in realtà c'è anche l'altra campana che ti dice "se non ti riconfermi vuol dire che la prima volta ti è andata bene!
"..mi sono allenata tanto e duramente e credo che Martina abbia fatto lo stesso perchè ha tanta grinta..mi è pure scoppiata l'allergia ma per ora la tengo a bada con le pastiglie! L'attenzione per questo match ammetto che è un po' messa in ombra dall'appuntamento che mi aspetta a fine mese....i campionati italiani!!!!!!!!!!!! Dovevo partecipare a quelli universitari che però non si disputeranno, credo per mancato raggiungimento del numero di iscritti..e così mi attende una competizione ancora più importante..talmente importante che ho rischiato un colpo secco quando il maestro me l'ha detto! Ma se un anno fa avevo appeno fatto il mio primo match! Non posso crederci che ora salirò sul ring per contendermi il titolo di migliore d'Italia seconda serie.....al di là del risultato, in quella occasione più che in altre mi interesserà combattere bene e ben figurare..e non deludere la fiducia e le aspettative di chi mi allena e poter regalare delle soddisfazioni in chi crede in me oltre che a me stessa..ma soprattutto voglio godermi in pieno quest'avventura così grande, enorme, fantastica che mi fa sentire una formichina, come la ragazza di campagna che si ritrova nella grande metropoli..dall'ombra del sacco al ring nazionale!
Già avere la possibilità di calcarlo mi mette un'emozione dentro che vi lascio immaginare..perchè anch'io a volte rimango senza parole
Ci darò dentro con tutta la grinta, l'entusiasmo e la voglia di divertirmi e di fare bene, anche se sarà dura, anche se è già dura..ma proprio perchè è dura voglio quest'avventura ancora di più!
Intanto il match di domani è un passo in più..una verifica in itinere per testare come procede la preparazione..e soprattutto a livello psicologico sarà importante per arrivere a Terni il 30 maggio con una buona forma mentale oltre che fisica..e come sempre, mi auguro di regalare insieme alla mia avversaria nonchè amica Martina, un bell'incontro per tutti quelli che saranno presenti!
Intanto il match di domani è un passo in più..una verifica in itinere per testare come procede la preparazione..e soprattutto a livello psicologico sarà importante per arrivere a Terni il 30 maggio con una buona forma mentale oltre che fisica..e come sempre, mi auguro di regalare insieme alla mia avversaria nonchè amica Martina, un bell'incontro per tutti quelli che saranno presenti!