Mosley-Vargas II

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Doyle
Stereophonicus Maximus

Mosley-Vargas II

Messaggio da Doyle »

insomma,nel silenzio più totale dei media italiani (a cui siamo purtroppo abituati) Mosley ha praticamente messo fine alla carriera ad alti livelli del "Feroce" Fernando,e con un duro KO a quanto pare,una cosa abbastanza imprevedibile visto che Vargas avrebbe dovuto godere di un qualche vantaggio dal punto di vista fisico;perfino lo stesso Mosley,ho letto,si è detto sorpreso della magra prestazione del suo avversario,affermando di averlo visto "più debole dell'altra volta",quasi svuotato di energie,e forse questo fatto si può addebitare alle note difficoltà di Vargas nel mantenere un peso forma adeguato
contemporaneamente penso che questa vittoria rilanci Mosley,che a 34 anni e con molti match importanti sul groppone ha chiaramente ancora qualcosa da dire:non sarà agevole trovargli un avversario di spicco,visto che De La Hoya sta nel limbo dei quasi pensionati e Winky è appena emigrato nei medi,però le potenzialità per confermarsi ad alto livello per il buon Shane ci sono tutte
vediamo se riesco a vedere l'incontro entro qualche giorno per avere un'opinione più dettagliata
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

credo che vargas ad alto livello abbia chiuso. La schiena non ha risolto i suoi problemi e alcune punizioni sono state pesanti.
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Ho letto che il giorno dopo la pesatura,durante un controllo non ufficiale (fatto il giorno del match) il peso di Vargas "viaggiava" quasi 10 chili sopra il limite...
Mosley (a suo dire) lo ha trovato più "debole" del match precedente,segno che per fare il peso Vargas è arrivato al combattimento fortemente debilitato.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Non è solo quello credetemi. C'entra anche la schiena, mi è sembrato proprio andato.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Indubbiamente la schiena ha influito.Magari anche nell'intensità dell'allenamento,cosa che potrebbe poi averlo costretto a dieta drastica...
Bonaccorso
Amministratore

Il colpo decisivo l'ha visto arrivare, a occhi aperti, ma non è riuscito a muoversi sul tronco.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Ahi...Mi sa che ha davvero chiuso.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

Bonaccorso ha scritto: mi è sembrato proprio andato.
davvero? intendi dire che ha preso una legnata di troppo? certo che se non mostra più neanche quel suo temperamento guerriero,allora c'è da preoccuparsi;quantomeno nel primo match si era imposto col fisico in alcuni momenti,mentre dal KO di ieri non sembrerebbe,anzi,mi viene da dire,chi avrebbe mai previsto una vittoria di Mosley prima del limite? in effetti dev'esserci più di qualcosa che non va
Bonaccorso
Amministratore

Doyle, non c'è stato un momento in cui sia riuscito a fare qualcosa ma s'è battuto col cuore che ha. Credo tutto sia dovuto al fatto che ha preso troppe dure batoste, se sommi a queste il peso e la schiena hai una risposta. Domani gli scrivo una mail di incoraggiamento a nome di tutti noi, se siete d'accordo, ma non per dirgli di continuare. Ma credo che anche lui sappia che è meglio lasciare. Mosley sembrava un marziano, ma si sa che dipende anche da chi hai di fronte.
cherchi
Peso Paglia

Messaggio da cherchi »

Ho visto su internet i primi 3 round e il KO. Mosley in gran forma , ma Vargas effettivamente sottotono , sembrava un pò svuotato, i Motivi li avete già evidenziati voi e sembrano + che plausibili guardando il match.
Un 'altro brutto KO per Vargas , come anche nei precedenti incontri contro i "Top Contender" Trinidad , De La Hoya. A proposito di quest'ultimo, vuoi vedere che magari "sugar" Shane dopo un verdetto (almeno uno dei due , l'ultimo?)gli sfila anche il match con Mayweather ?
Note a bordoring : presenti alla riunione molti campioni che , tra le altre cose, hanno dichiarato che non rilasceranno interviste per il portale italiano nonsoloboxe prima di match importanti...... :- )
signore....mai peggio!
Bonaccorso
Amministratore

eh no cherchi questa non dovevi dirla. Comunque scriverò a Vargas oggi. Per la cronaca ho cercato anche Mosley
prc74
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da prc74 »

Ho letto che il giorno dopo la pesatura,durante un controllo non ufficiale (fatto il giorno del match) il peso di Vargas "viaggiava" quasi 10 chili sopra il limite...
vergognoso. e non dovrebbe essere permesso (vecchia storia...)
Bonaccorso
Amministratore

Certo, è pericoloso per entrambi
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

Bonaccorso ha scritto: scriverò a Vargas oggi
ihihih occhio che quello è permaloso,mica puoi dirgli "ritirati!".... ahem e poi sarà un momentaccio,a me sinceramente dispiace:ho sempre apprezzato i tipi tosti come lui
Bonaccorso
Amministratore

Certo che non glielo dirò, ma non mi sembra giusto mollare uno perchè ha perso no?
Rispondi