all'ombra del sacco...

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe dilettantistica.

Moderatori: Bonaccorso, mirko

guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

SiLu, nel primo messaggio avevo descritto con precisione l'episodio della grande scorrettezza compiuta dalla Tua avversaria (tre pugni dati deliberatamente alla schiena) mi dilungavo poi in alcune considerazioni, pesantuccie sull'intervento troppo blando dell'arbitro, e della mancanza della Tua avversaria che non si è degnata di chiederti scusa con il canonico inchino, ma non te la prendere, la tua avversaria è una che "se la tira"...
Il suo maestro l'avrà sgridata per quella scorrettezza ? Non penso proprio...
Questione di stile e perdita di certe vecchie tradizioni che nella boxe imperavano. Ad esempio il maestro di Pepe se quella scorrettezza l'avesse compiuta un suo pugile l'avrebbe considerata un offesa a Lui e a tutta la sua palestra, ed il pugile non l'avrebbe passata liscia.
Per non fare la solita figura dell'intollerantre avevo poi cancellato il tutto.
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

Se il suo maestro non l'ha ripresa e magari le ha fatto anche i complimenti per l'incontro, non ci si può stupire se i pugili non sono più quelli di una volta..e forse certe palestre storiche dovrebbero preoccuparsi anche di mantenere il loro buon nome insegnando certi valori sportivi di base..ma sinceramente, questo non è un mio problema, l'importante è che sia io a non mancare di rispetto..e chi vuole vedere la vede la differenza di atteggiamento. E mi spiace che l'avversaria non mi abbia mai guardato negli occhi, perchè almeno avrebbe capito che non ho mai avuto paura e "tirarsela" è il modo migliore per perdere la consapevolezza delle proprie reali qualità. Ne riparleremo quando anch'io avrò un po' più di esperienza...
"Don't blink, you'd lose the match"
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Bè Silu, ora hai un obbiettivo in più davanti. Ritrovarla fra qualche match e regolare, sportivamente, i conti.
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

Aggiornamento:
il 15 marzo combatto a Robbiate
il 30 marzo a Piacenza
il 26 aprile a Voghera
:D :D :D :D :D
Bonaccorso
Amministratore

Evvai Silu!!!!!!
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

Ieri a Robbiate il verdetto è stato positivo..contenta, ma non molto soddisfatta di una vittoria che è arrivata inaspettata al primo round, per ko..Mi sono sentita spaesata e ci sono pure rimasta male, non so bene nemmeno io il motivo preciso, ma sarà la sorpresa, perchè mai avrei pensato ad una conclusione simile. Mi è dispiaciuto per l'altra ragazza, Luciana Sala, perchè per lei era il primo incontro..e benchè sia più grande di me, 29 anni, mi metto nei suoi panni pensando a quello che ho provato io il giorno del mio debutto..mi spiace anche per me perchè non ho avuto modo di mettermi alla prova dopo il duro lavoro fatto..insomma, credo che questo match non sia sevito molto nè a me nè a lei a livello pugilistico, ma forse è servito più a livello emotivo..sarei comunque ipocrita a dire che non sono contenta della vittoria, anche perchè comunque se non mi fossi preparata magari non sarebbe finita così, però ero più soddisfatta dopo la sconfitta contro la Palumbo! Dopo il match ho parlato con l'altra ragazza, che mi ha detto che ha preferito non rialzarsi perchè, a parte il colpo, si sentiva già a corto di fiato e ha voluto evitarsi le tre riprese..non so bene nemmeno io come sentirmi :roll: Comunque sia, si fa del pugilato, mica le uova al tegamino (come preferirebbe pepe :D )! Vedremo il prossimo a Piacenza..
Bonaccorso
Amministratore

:shock:
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

Bonaccorso ha scritto::shock:
Bonaccorso dì qualcosa..i tuoi silenzi mi fanno paura :D
Bonaccorso
Amministratore

Bè capisco che dispiaccia per l'avversaria, ma sei al quarto incontro, sei una peso mosca e hai vinto per K.O. Direi che dovresti invece essere totalmente soddisfatta. Se sali sul ring e hai la possibilità di vincere prima del limite devi assolutamente sfruttarla. Ci vediamo il 30 a Piacenza.
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

Grande Silu
i soliti ignoti volevano fare il doppio (Milano & Robbiate)
la colpa è mia, dopo Milano, dovevo rientrare a casa e portare le tue tifose alla riunione di Robbiate, ma giunto a casa, un pò perchè era già tardi, un pò perchè ero stanco, ho detto loro che stavamo a casa
Non mi hanno parlato tutta sera ed ora, saputo di questo risultato così positivo, mi fanno pesare ancora di più la mia decisione :cry:
a Piacenza devo esserci obbligatoriamente
Grande silu
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

Dì alle mie tifose speciali che anche solo col pensiero mi è arrivato il loro tifo! :D Mi auguro di non deluderle a Piacenza....al massimo porto il filmino di Robbiate così non si saranno perse niente e non dovranno più farti sentire in colpa :lol:
Sono d'accordo Bonaccorso! Come si dice, ogni lasciata è persa..sul ring si fa quello che si deve..
Bonaccorso
Amministratore

Scrivi le tue impressioni per l'homepage?
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

miiiiiiiiiiiiii, oltre che una grnde pugile abbiamo anche una grande scrittice
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

Grazie pepe :oops:
Mi sono sbagliata sul nome dell'avversaria e mi correggo..è Deborah e non Luciana, pardon..
Intanto auguri di Buona Pasqua a tutti anche se in ritardo! :D
Stefania Bianchini
Peso Supermosca
Contatta:

Messaggio da Stefania Bianchini »

tutti i miei sentiti complimenti alla cara Silu sia per la meritata vittoria per ko sia per il BELLISSIMO articolo in home page. Credo sia difficile trovare un/a pugile in grado di descrivere con tanto pathos, realismo e drammaticità cosa succede prima, durante e dopo un match.
Brava Silu, sono orgogliosa di te.
Il maggior pericolo si trova nel momento della vittoria.
Napoleone I
Rispondi