Haye/Maccarinelli & Maskaev/Peter
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
- svalerio78
- Peso Mosca
Yes! Serie da 130 per scaldarmi... Ho iniziato a 13 anni in una palesta di trogloditi, dove c'era solo ferro, niente macchine da fitness o roba del genere e dove se non avevi un massimale di almeno 100 kg su panca non potevi neanche entrare. Così grazie a mio padre mi son preso una panca in casa e ho iniziato a tirare finchè non sono arrivato a 100 kg per potermi iscrivere in palestra, cioè a 15 anni. Poi una volta dentro visto che rispondevo bene agli allenamenti ho iniziato a fare gare di potenza seguito dal mister che era stato campione italiano di sollevamento su panca nel 1979, per la cronaca 220 Kg senza mai neanche sapere cosa fosse un integratore.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Muhammad Ali
Mirko non è normale quello che scrivi, cioè io ci credo, per carità, non fraintendere, ma è shockante. Non sono valori comuni a quell'età.mirko ha scritto:Yes! Serie da 130 per scaldarmi... Ho iniziato a 13 anni in una palesta di trogloditi, dove c'era solo ferro, niente macchine da fitness o roba del genere e dove se non avevi un massimale di almeno 100 kg su panca non potevi neanche entrare. Così grazie a mio padre mi son preso una panca in casa e ho iniziato a tirare finchè non sono arrivato a 100 kg per potermi iscrivere in palestra, cioè a 15 anni. Poi una volta dentro visto che rispondevo bene agli allenamenti ho iniziato a fare gare di potenza seguito dal mister che era stato campione italiano di sollevamento su panca nel 1979, per la cronaca 220 Kg senza mai neanche sapere cosa fosse un integratore.
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
michele.raffi
- Peso Piuma
AH!AH!AH| Bacio le mani Vittorio!Bonaccorso ha scritto:tsk tsk, come se Mirko fosse un uomo comune.
Per Michele, non ero io che facevo 220 ma il mio mister, io mi sono assestato sui 160 come ho detto. Pensate che quel bisonte faceva 140 di lento avanti cioè il classico esercizio per le spalle che consiste di alzare il bilancere sopra la testa e faceva trazione alla sbarra con una cintura particolare che permette di aggiungere un sovraccarico, lui si sovraccaricava con tre dischi da 20!!! Visto con i miei occhi. E dire che pesava poco, intorno ai 90. Credo sia fondamentalmente una questione di "predisposizione".
mirko "the moviemaker"
Muhammad Ali
Muhammad Ali
-
Bonaccorso
- Amministratore
scusa, ma era la panca con bilanciere libero o quella con i ritti? Sarebbe molto diverso.
Ultima modifica di Bonaccorso il venerdì 14 marzo 2008, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Bilancere libero, ci mancherebbe, l'attrezzo di cui parli lo trova scomodo... parliamo di un uomo che oggi ha 55 anni e che ha concepito l'idea di allenamento all'epoca di Steve Revees. Pensa che in palestra abbiamo ancora i manubri degli anni '50 hai presente quelli che non avevano i dischi ma erano un blocco unico con le due palle all' estremita! Meraviglioso.
mirko "the moviemaker"
Muhammad Ali
Muhammad Ali